Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Michelina 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Michelina
    Partecipante

Salve a tutti, a mio figlio dall’incirca 3 anni nel periodo invernale, compaiono sul viso delle macchie cutanee, nello specifico sulle palpebre e sugli zigomi(allego foto con quelle più visibili). Quest’anno, a differenza degli altri anni, si sono manifestate in maniera più forte e sono in maggior numero. Inizialmente, siamo andati in visita da un dermatologo, che gli ha diagnosticato una dermatite e gli ha  prescritto l’uso di SertaCream sugli zigomi e SVR per le palpebre, ma mio figlio non ha visto miglioramenti. L’ho accompagnato dal medico di famiglia, che invece gli ha diagnosticato una micosi fungoide e gli ha prescritto l’uso di Sporanox per otto giorni e Mosiac per un mese. Dopo una settimana, le macchie sono scomparse per 3-4 giorni, poi sono ricomparse. Chiedo gentilmente una vostra opinione su cosa siano queste macchie, grazie.

IMG_20240309_133840.jpg

IMG_20240309_133728.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

penso che sia Dermatite Atopica quindi deve sospendere di bagnare il viso e le palpebre e applicare solo sul viso MOST Crema Lenitiva la sera

Michelina
    Partecipante

Buongiorno la ringrazio, farò provare a mio figlio la sua cura e le farò sapere in seguito grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.