-
AutorePosts
-
Marzo 10, 2024 alle 2:03 pm #36948
Stefania90MembroBuongiorno e grazie a chi potrà rispondere. Circa 3 anni fa ho iniziato a notare che le unghie dei piedi, in special modo gli alluci sono diventati gialli dopo l’uso improprio di alcune scarpe. Negli ultimi due anni ho adottato tutte le misure possibili per tentare un miglioramento. Non uso smalto, se posso lascio respirare i piedi, uso scarpe larghe con plantari. Le unghie però sono in continuo peggioramento. Sono stata da un podologo due settimane fa ma pare non ci sia soluzione. Un trauma di tre anni fa può far uscire un ematoma oggi? L’ematoma si allarga lentamente ogni giorno. C’è qualcosa che posso fare? Disinfettare? Io pensavo fosse qualcosa legato a un fungo visto il lentissimo progredire del problema ma il podologo dice che sono microtraumi ripetuti. L’unghia dell’altro piede ha lo stesso problema ma si presenta in ritardo (sostanzialmente se guardo il piede destro vedo la situazione una settimana in ritardo rispetto al sinistro). Il piede in cui il problema si vede “in ritardo di una settimana” ha un principio di alluce valgo.
Marzo 10, 2024 alle 5:23 pm #36959
DermaClub StaffAmministratore del forumNon penso dalla descrizione che siano ematomi ma parziali distacchi della lamina dal letto ungueale nell’ ambito di una unghia Psorasica. Quindi il consiglio è di bagnare il meno possibile, applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale, molto sole in estate utilizzando sandali. .
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.