Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Satthva
    Membro

Salve Gentile Dottore.
    Uomo, 27 anni. Circa 15 mesi fa ho cominciato a sentire un fastidio sulla base dell’asta peniena, questo fastidio si alterna a periodi di apparente tranquillità, adesso sono 4 mesi che provo più o meno costantemente questo fastidio che alcuni giorni è un bruciore, in altri un leggero fastidio come la sensazione quasi ci sia un corpo estraneo all’interno dell’albuginea, mai avuto prurito e la condizione del dolore e del gonfiore cambia anche durante la stessa giornata.

È presente questa macchia che spesso appare sopraelevata, altre volte piatta, bianca. Al tatto non risulta dolente, la consistenza è leggermente differente dal resto della pelle, quasi fosse gommosa ma non secca.

La prima diagnosi è stata una discromia (in foto precedenti alla comparsa del problema non vi era alcuna macchia), poi peyronie (ho fatto 10 sedute EWST che effettivamente mi placavano il dolore), poi dermatite seborroica (10 giorni crema al cortisone che ha si affievolito il dolore ma danneggiato la pelle, ma allego foto prima di trattamento cortisone) e l’ultima diagnosi di lichen sclerosus.  

Sono disperato, il mio sogno era quello di avere una compagna e una famiglia, e questa condizione mi ha causato cosi tanta insicurezza psicologica da fuggire ogni possibilità di avere una vita sentimentale con la ragazza che tutt’ora amo più della mia stessa vita per paura che scoprisse questo mio “difetto” nella speranza di curarmi e tornare da lei con la serenità di un tempo… ma con quest ultima diagnosi non vedo possibilità di poter risolvere il problema e questo mi ha buttato da qualche giorno in uno stato depressivo mai provato prima…

Allego foto e ringrazio in anticipo qualsiasi intervento di chiarimento e di possibile terapia per poter vivere una vita sana, qualora ce ne fosse qualche possibilità 

CCC90BB7-5942-4685-9F49-0669CE85333F.jpeg

C62EDBE8-ABE3-4F3F-8620-31882F8639D3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a parte la discromia non penso tu abbia una malattia ma solo una ipersensibilità peraltro aggravata da cure non idonee. Sospendi tutto, evita la massimo i lavaggi ed applica la sera MOST Crema Lenitva ed attendi che la cute si rilassi 

Satthva
    Membro
    Il 14/3/2024 Alle 15:58, DermaClub Staff ha scritto:

a parte la discromia non penso tu abbia una malattia ma solo una ipersensibilità peraltro aggravata da cure non idonee. Sospendi tutto, evita la massimo i lavaggi ed applica la sera MOST Crema Lenitva ed attendi che la cute si rilassi 

Gentile Dottore, dopo un paio di giorni di dolore cessato ho provato a masturbarmi ed è ricomparso alla seconda masturbazione, crede sia possibile quindi si tratti di sola ipersensibilità? In questo caso sarebbe consigliato secondo lei astenersi per un tempo molto prolungato dalla masturbazione per far guarire completamente la zona? C’è speranza che possa passare una volta e per tutte?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto attendi che la cute si rilassi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.