Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Danu
    Membro

Salve. Sono disperata,ormai da mesi mio figlio nn fa altro che avere queste puntine(allego le foto)anche l’altra mia figlia ha iniziato a grattarsi lievemente. E soprattutto nelle ginocchia e piedi. La notte dormono tranquilli,ogni tanto mio figlio si sveglia per il prurito e subito si addormenta. Anni fa abbiamo avuto la scabbia,curata ecc. Mio marito a dicembre 2023 ,inizia a riempirsi senza prurito e le dissero nuovamente scabbia.passò la scabianil e tutto ritornò come prima. Portai a gennaio i bambini dal dermatologo e ci disse scabbia così ad occhio e che il fatto che non avessimo prurito era portato dal fatto che eravamo ormai resistemti.Io nn ho fatto trattamento,le puntine spariscono e poi ritornano,ho messo solo olio di neem a mio figlio. Vorrei sapere se potrebbe essere scabbia. Io sto impazzendo. Il pediatra nn sa cosa sia. Se è davvero scabbia. La cosa strana e che le puntine passano dopo un po’ di giorni,tranne quella alla schiena che non capisco cosa sia. La cosa strana e che vanno via e che la notte dormiamo tranquilli. Nonostante ciò il dermatologo pensa sia scabbia,dice di vedere l’acaro col dermoscopio.

IMG20240310014107.jpg

IMG20240304131831.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste non sono lesioni da Scabbia  ma tu non applicare Olio di Neem e non lavare il bambino fino a che le lesioni regrediscono.

Danu
    Membro

Dottore anche la bimba ha queste puntine pruriginose,ormai da due mesi,che spariscono però dopo una settimana circa. E come se li pungesse un insetto. Allora ho fatto bene a non applicare scabianil. È pur vero però che li lavo molto spesso durante il giorno 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di lavarli

Danu
    Membro

Caro dottore. Ad oggi la situazione dei miei figli ,specialmente del bimbo di 4 anni non è cambiata. Ha sempre puntine molto pruriginose,che passano in tre giorni. Nessuno sa dirci cosa ha mio figlio,ne la bambina,ne io,oltre che dirci possibile scabbia. Sono disperata! Ripeto che passa tutto dopo pochi giorni per poi ricomparire,la notte dormono non si svegliano. 

17131845520979182343497223638553.jpg

17131846189677913039433732974665.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da visitare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.