Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giusino
    Membro

Salve sono anni che non si riesce a capire cosa ho . Provato decine di creme  anche al cortisone ma nulla da. Ho dei rossori nelle parti inguinali  testicolari , ascellare( solo a destra ) , nell’orecchio  dx in prossimità del cavo auricolare screpolatura di pelle secca  e in più in testa. Nella parte posteriore un prurito con un eccessivo quantitativo se gratto , di pseudo forfora  ma in realtà è il cuoio capelluto che irritandosi mentre ho prurito genera questa specie di forfora fastidiosa , ma il prurito  è notevole . Mi avevano consigliato il nizoral ma non ho trovato benefici. Attendo sue grazie mille  

399FD5D5-1222-44AE-9863-283E924B9588.jpeg

6B33F0DD-A167-4944-AEBA-BF86525B2963.jpeg

C60E1092-23EB-4BA3-A329-E2C299A2FB57.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente è Psoriasi Inversa che non vuole creme generiche e tanto meno cortisone. Quello che devi fare è sospendere di lavarti e lavare i capelli, utiulizzre il lavaggio a secco con la soluzione di pemanganato di potassio come spiegato qui sul sito e applicare la sera MOST Crema 2 S , pochissima e molto massaggio, sulle placche e in testa. La mattina applica MOST PEG Unguento sulle placche ma non in testa. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.