Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bilancina2
    Membro

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni. Da quando sono rimasta incinta mi sono usciti dei piccoli brufoletti sulla guancia che però ora sono peggiorati e mi soni uscite macchie rosse  su tutte e due le guance. Il dermatologo mi ha detto che è una leggera rosacea e mi ha detto di mettere una crema che si chiama efacti. Io sto allattando e ho letto che non posso usarla in questo momento della mia vita. Sono disperata. Non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio e mi trucco per sentirmi meglio. Perché con il fondotinta non si vedono i rossori. Le allego una foto. IMG_5993.thumb.jpeg.e99fe8b3961b4ea10a61e131a62513bb.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Crema consigliata dal dermatologo non è per Rosacea e quindi evitala. Puoi ivece fare un Digiuno Cosmetico totale come spiegato qui sul sito al termine del quale rivalutare la situazione. 

Bilancina2
    Membro

Ma secondo lei è rosacea !? Io ho la pelle olivastra. Non ho mai avuto pelle sensibile. Mi sembra molto strano 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a fare quanto consigliato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.