-
AutorePosts
-
Marzo 17, 2024 alle 6:07 pm #18967
Giuseppe2MembroBuongiorno
Da circa 3 settimane soffro di orticaria o di presunta tale. Ero in terapia con Avodart 1 al giorno e Urorec 8 1 al giorno per problemi prostatici. Dopo circa 1 mese e 1/2 di terapia ho cominciato ad avere sfoghi sulle natiche e sulle gambe ben visibili tangibili al tatto e rosacee, non eccessivamente prurigginose. Terapia interrotta sia dall’urologo che dal medico di base anche se all’unanimità si sono meravigliati dello sfogo sulla pelle dovuta a tali farmaci! Poi lentamente in queste 3 settimane c’è stata una regressione grazie all’assunzione di Robilas 20mg 1 die e Medrol 16 mg per 4 giorni . Suggerito dal medico di famiglia e poi confermato per visita allergologica ho sospeso la terapia di robilas e tutto ha ricominciato in maniera più aggressiva prendendomi pure la pancia , arti superiori, viso sull’occhio sx fino a farmelo gonfiare e sullo zigomo dx. Ho avuto anche un rigonfiamento del labbro superiore. Non so se postarvi la foto del viso che al momento non vi mando. Eventualmente fatemi sapere se devo inviarla. Ora al 26 c.m. ho la visita allergologica. Ho mantenuto Ramipril Pensa 2,5mg per ipertensione. E’ corretto farVi presente che 3-4 anni fà mi era capitato questo sfogo in maniera minore (anche gonfiore al labbro) ma poi non era stato fatto niente perchè si era risolto da solo senza farmaci in 2 settimane.
Il suggerimento del medico di famiglia in merito all’allergologo è corretto? Ho letto sulla conferma della visita che non effettua test farmacologici?!? Quindi se fossero loro non lo scopriremo mai. Mentre vi scrivo Il problema al volto stà rientrando e l’occhio sx è quasi nella norma, sul corpo permane questo sfogo sui glutei e sulle gambe laterali, posteriori e parte coscie interne.
Cosa fare nel frattempo? Che consiglio mi suggerite?
Anticipatamente Vi ringrazio e saluto cordialmente
Giuseppe
Marzo 17, 2024 alle 7:58 pm #18969
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria non è allergica e quindi la visita con allergologo non è indicata, puoi leggere qui sul sito l’ articolo Orticaria.
Marzo 18, 2024 alle 7:50 pm #18971
Giuseppe2MembroBuonasera.
Quindi mi confermate che è orticaria?
Prima di iscrivermi e porVi il mio caso avevo letto l’articolo , ma pensavo di ricevere un consiglio in merito a cosa fare e se mi dite che è inutile andare dall’allergologo devo rivolgermi e prendere un appuntamento col prof. Monti per eventuale terapia da fare? Faccio presente che ormai l’eruzione si protrae ormai da oltre 3 settimane e comincio a preoccuparmi.
grazie e saluti
Giuseppe
Marzo 20, 2024 alle 1:35 pm #18973
DermaClub StaffAmministratore del forumcome hai potuto leggere nell’articolo l’ Orticaria è causta dai FANS ma qui manca del tutto la tua storia clinica
Marzo 20, 2024 alle 2:07 pm #18976
Giuseppe2MembroLa mia storia clinica penso di averla esposta in maniera dettagliata nel mio primo post con allegate le foto,
Ringrazio comunque per avermi dedicato del tempo.
Giuseppe
Marzo 21, 2024 alle 10:41 am #18977
DermaClub StaffAmministratore del forumla storia clinica relativa all’assunzione di FANS
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.