Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Virgina
    Membro

Buonasera,

Ho 42 anni e da novembre 2023 mi hanno diagnosticato un’acne tardiva mentoniera, estesa solo a collo e sotto la mascella. La prima terapia con applicazione 3 volte al giorno di clindamicina non ha fatto effetto. Mi è stato prescritto l’aisoskin a Gennaio 2024, 2 compresse da 10 mg 2 volte a settimana, per un’intera scatola. Avendo già assunto 20 compresse su 30, è normale che sulle parti interessate ci sia stato un netto miglioramento mentre ho avuto un peggioramento sul mento, che prima non avevo? Rimangono anche notevoli macchie dopo la scomparsa dei brufoli. 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Aisoskin due volte alla settimana è sottodosato e non è una cura ma se si trtta di Acne Tardiva vedi l’articolo qui sul sito e segui i consigli.

Virgina
    Membro
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Aisoskin due volte alla settimana è sottodosato e non è una cura ma se si trtta di Acne Tardiva vedi l’articolo qui sul sito e segui i consigli.

Grazie, secondo il suo parere il peggioramento che si è presentato potrebbe regredire se sospendessi con Aisoskin, prima di finire la scatola? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio di sopendere il farmaco 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.