-
AutorePosts
-
Marzo 19, 2024 alle 8:32 pm #36586
FranpiroMembroBuonasera. L’anno scorso, facendo esercizio fisico ho cominciato ad avvertire un forte dolore all’unghia dell’alluce. Il dolore è continuato per quasi 3 settimane ed è sparito dopo 3 giorni di applicazione di crema2s e piede asciutto. Da lì in poi l’unghia ha ricominciato a crescere normalmente e la parte “malata” ( sembrava quasi spezzata) è lentamente stata sostitutita dalla crescita dell’ unghia sana ( siamo a circa il 90% della ricrescita come si vede dalle foto)
Oggi, a distanza di quasi un anno, mi sono accorta che alla base dell’unghia si è formata una stranissima escrescenza e non ho idea di cosa sia…la formazione è relativamente recente perche sono quasi certa che a novembre non fosse presente…ho prenotato una visita dal podologo ma dovro attendere ancora 15 gg. Nel frattempo mi chiedo devo preoccuparmi? È grave? Grazie in anticipo.
Marzo 19, 2024 alle 9:32 pm #36597
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ probabile che nel danno precedente sia rimasta coinvolta una parte della matrice ungueale e che adesso generi un frammento di lamina in sovrapposizione oppure si sta formando un fibroma periungueale. Puoi sentire il podologo ma se continua la crescita anomala occorre intervenire chirurgicamente.
Marzo 20, 2024 alle 10:53 am #36600
FranpiroMembro13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:E’ probabile che nel danno precedente sia rimasta coinvolta una parte della matrice ungueale e che adesso generi un frammento di lamina in sovrapposizione oppure si sta formando un fibroma periungueale. Puoi sentire il podologo ma se continua la crescita anomala occorre intervenire chirurgicamente.
Grazie mille per la risposta dottore…aggiorno il thread appena vedrò il podologo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.