-
AutorePosts
-
Marzo 19, 2024 alle 10:00 pm #8098
Polly JaneMembroGentile dottore,
il mese scorso per un problema ortopedico mi hanno prescritto diversi FANS e cortisone. Dopo un po’ la pelle del viso si è riempita di bollicine sottopelle pruriginose e si è arrossata. 3 settimane fa ho fatto una visita dermatologica e il medico mi ha diagnosticato una dermatite atopica con rosacea sulla fronte che a suo parere derivava da un’intossicazione da farmaci (non prendevo fans da anni). Mi ha detto di mettere olio di rosa mosqueta e una crema di cui non faccio il nome, ma posto la formulazione (Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Squalane, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Ceramide 3, Cholesterol, Palmitamide Mea, Stearic Acid, Arginine, Capryloyl Glycine, Caprylyl Glycol, Cetyl Alcohol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polysorbate 60, Sodium Stearoyl Lactylate, Undecylenoyl Glycine, Xanthan Gum.).
per il resto mi ha detto che potevo continuare a lavarmi col mio detergente viso all’avena e al burro di karitè (lo uso da anni perché ho la pelle sensibile e non tollero detergenti aggressivi).
La situazione è andata migliorando, seppure avevo bruciore la prima settimana quando applicavo olio e crema. Poi passava.stavo migliorando, ma in questi ultimi giorni è precipitato di nuovo tutto. Non so sia dovuto al fatto che il medico venerdì scorso mi ha prescritto Augmentin e ibuprofene per tonsillite.
Sono comparse altre bollicine sotto pelle e olio e crema mi davano fastidio. La farmacista mi ha dato una crema a base di ossido di zinco e centella asiatica. Mi aiuta un po’, ma la sera le bolle aumentano e ho bruciore.Il prossimo appuntamento dal dermatologo me lo hanno dato dopo Pasqua e vorrei un consiglio su come procedere e non peggiorare la situazione. Sto andando il tilt. Grazie mille. Saluti
Marzo 20, 2024 alle 1:07 pm #8099
DermaClub StaffAmministratore del forumse sopendi tutto e anche di lavare il volto, ripara da solo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.