-
AutorePosts
-
Marzo 20, 2024 alle 8:03 am #49640
MorenaMembroSalve, scusate il disturbo. Ho vent’anni, seguo una vita piuttosto movimentata tra lavoro, università ed altro. Cammino sempre e per l’appunto, ho sempre scarpe ai piedi. Mi è uscito recentemente questo “ceppo” di bolle sotto al piede, sembra quasi un’alveare di bolle pruriginose, dolorose, rosse, in rilievo e con sotto dei puntini neri (non uno, ma molteplici). Inizialmente ce ne era solo uno, ma poi si sono moltiplicati. Il mio medico di base ha liquidato velocemente dicendo che sono verruche plantari, ma confrontando le foto su Internet non mi sembrano granché simili. C’è però da dire che effettivamente io sono predisposta a verruche, herpes e simili, perché li ho sempre avuti sin da bambina ed ho le difese immunitarie molto basse. Al ché ho prenotato una visita dermatologica con l’ASL della mia città, ma i tempi di attesa sono lunghi ed esasperanti. Nel frattempo, ho dato fiducia al mio dottore ed ho fatto il trattamento (comprato in farmacia) che vedete qui sotto in foto. L’ho fatto per la prima volta ieri sera prima di andare a dormire ed oltre a fare male, sono stata poi tutta la notte con fastidi e dolore alla pianta del piede, fino a questa mattina. Che tra l’altro ho notato quanto le bolle siano diventare più rosse, dolorose e vistose (soprattutto i puntini neri dentro). Specifico che non cammino senza scarpe, ma sempre con calze. Uso ciabatte, dedico cura ed attenzione ai miei piedi: però di questi ultimi tempi ho avuto dei problemi con delle scarpe (che ho cambiato proprio in questi giorni), che mi facevano sudare tantissimo il piede e sono andata a dormire da altre persone, facendomi la doccia nel loro bagno (ovviamente senza scarpe). Quindi vi chiedo un parere esterno: cosa ne pensate? Credete anche voi siano verruche plantari?
Marzo 21, 2024 alle 1:24 pm #49641
DermaClub StaffAmministratore del forumImmagini poco chiare comunque non verruche ed evita il prodotto da farmacia , può essere Disidrosi plantare , stai in osservazione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.