Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giovanni24
    Membro

Salve, premetto che soffro da circa 1 anno di ragade anale. Adesso la situazione è migliorata dopo cura con Levorag e cicatridina supposte ma ogni tanto ricompare il dolore e ricomincio la levorag. La scorsa settimana ho iniziato di nuovo levorag e dopo qualche giorno mi è venuto questo taglietto all’inizio delle pieghe dei glutei. Ho applicato ozonia 15 e adesso sembra sparito, ma ho sentito mentre facevo il bidet po’ più sotto leggermente distante dalla zona anale come una piccola pallina sottocutanea (grande meno di un chicco di riso) e morbida. Ho un leggerissimo bruciore e dolore nella zona come se fosse un problema di sfregamento.

Inoltre penso che la zona anale abbia qualcosa che non vada in seguito alla ragade. È come se fosse rimasta tagliata.

Continuo ad applicare ozonia 15 insieme alla levorag e cicatridina. Potrà mai scomparire il taglio sopra l’ano?

Le allego le foto in cui ho cerchiato in rosso in punto in cui c’era il taglietto adesso sembra non esserci più, con la freccia bianca il punto in cui sento dolore e bruciore da sfregamento e questa pallina sottocutanea e in blu il taglio sopra l’ano.

IMG_20240320_095645913.jpg

IMG_20240320_095645913~2.jpg

IMG_20240320_095031548~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai applicando prodotti tutti da evitare , se vuoi chiudere la ragade bagna il meno possibile, asciuga bene e applica poi MOST PEG Unguento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.