Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Anonimo33 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Anonimo33
    Membro

Buongiorno, spiego la situazione. Da ormai un paio di settimane ho un’irritazione sul lato inferiore dell’asta del pene, l’unico sintomo è prurito che varia molto in intensità e frequenza, possono passare giorni senza avere quasi alcun fastidio e poi un paio con prurito che varia anche nell’arco della giornata. Attualmente non è visibile nulla di strano sulla pelle ma essa è ruvida al tatto. Aggiungo che non è la prima volta che mi capita, un anno fa circa mi venne lo stesso disturbo (a mio parere) esattamente nella stessa zona, solo che allora era molto più “avanzato”. Purtroppo non ho foto di allora ma i sintomi erano forte prurito, bruciore e fastidio. La pelle era squamosa, bianchiccia e secca, con escoriazioni, mi pare anche che ci fossero zone più lucide e arrossate, forse anche emerse da pelle secca escoriata. La situazione era simile alla seconda foto pubblicata in questa altra discussione, anche se forse un po’ peggiore:

Tutto ciò durò all’incirca un mese, con variazioni nell’intensità, scomparve poi da solo. Chiedendo in farmacia mi diedero una crema contro eczemi che applicai ma penso che non ebbe un grande effetto se non quello di idratare la zona. Aggiungo che penso che la ruvidezza attuale sia originata da escoriazioni simili a quelle passate ma in minore entità, visto anche la ricomparsa di zone bianchicce e secche (di nuovo di minore entità) la settimana scorsa. Escluderei inoltre che sia contagiosa siccome mi venne per la prima in un periodo in cui non avevo rapporti, ebbi poi rapporti durante parte della durata dell’irritazione, verso la fine di questa, e la mia partner non ha mai lamentato nulla.

Attualmente sto applicando crema idratante, sembra funzionare abbastanza bene nel contenere la situazione. Spero di essermi spiegato e di aver fornito abbastanza dettagli. Ringrazio in anticipo per risposte e consigli, chiederei anche se si tratta di una situazione che può ripresentarsi in futuro o se trattandola correttamente cessa per sempre. Grazie molte!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ovviamente non so cosa hai non avendoti visto ma so che la crema idratante è da eliminare ed elimna anche lavaggi frequenti, applica sulla zona MOST Crema Lentiva, poca e molto massaggio.

Anonimo33
    Membro

Va bene, grazie mille dottore!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.