Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cristina.t
    Membro

Buongiorno, a mio marito hanno diagnosticato una recidiva della scabbia e ora ho prurito anche io e leggermente le bimbe.

Il dermatologo ha consigliato di prendere pastiglie di iverscab (1 ogni 15kg) sia per noi adulti che per la bimba di 8 anni mentre per la piccola di 18 mesi scabbiacid.

Non ci ha detto se quelle pastiglie, che tra l’altro mio marito dovrà prenderne 8/9 in una volta, vanno abbinate ad una crema tipo permetrina o bastano quelle.

Secondo lei potrebbero bastare le pastiglie o sarebbe utile abbinarci una crema o addirittura usare solo la crema?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la tabella di dosaggio è questa quindi massimo 6 cp  e di solito bastano la cp  purtoppo Sacbiacid da molte resistenze ed è meglio utilizzare Benzoato di Benzile in olio di girasole al 20 % da applicare la sera su tutto il corpo x 3 sere consecutove e per  altre due dopo 8 giorni. 

PESO CORPOREO (kg)
    DOSE (numero di compresse da 3 mg)
    15 – 24
    1
    25 – 35
    2
    36 – 50
    3
    51 – 65
    4
    66 – 79
    5
    ≥ 80
    6
    Cristina.t
    Membro

Il preparato di benzoato lo trovo già pronto in farmacia o devo farlo io? Dobbiamo usarlo tutti o solo la bimba di 18 mesi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lo prepara il farmacista e potete farlo tutti al posto delle compresse come spiegato nell’articolo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.