Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Roby80
    Membro

Buon giorno,

soffro da qualche anno di rosacea papulo-pustolosa che generalmente tratto con ottimi risultati con Efacti.

Da 6 mesi circa però mi è subentrata una dermatite periorale che non si lascia trattare. Su consiglio della dermatologa ho sospeso l’Efacti e applicato il metronidazolo, con scarso successo sulla parte periorale.

Ho poi sospeso il metronidazolo su consiglio di un’altra dermatologa che mi ha prescritto Efracea per bocca.

Del resto pratico la “dieta zero” da mesi, mi lavo solo con acqua calda, non applico nessun tipo di trucco o  crema. La situazione è migliorata ma non si risolve mai del tutto, ogni giorno spuntano altre bollicine.

C’è altro che potrei provare?

Grazie

1711008948869.thumb.jpg.a67395fc4e5563d2f54879d7e0ba7ae0.jpg1711009003895.thumb.jpg.1564c4968031d8f00788c7381c9f4b1c.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è Dermatite Periorale ma ancora follicoliti a tipo Acne Rosacea e per queste io consiglio l’applicazione di MOST Crema 2 S la sera, pochissima e molto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.