Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lauracarlini
    Membro

Buonasera Dottore, a Settembre mi è uscita una macchia rossa sulla pelle che il mio medico ha diagnosticato come tigna, per cui mi ha fatto usare lo spray falvin 2% per un mese. La macchia stava andando via quando, per errore, l’ho grattata e da allora è peggiorata tantissimo, le allego la prima foto. Quindi mi ha dato da prendere il fluconazolo per via orale per due mesi, al termine dei due mesi sembrava essere guarita ma, appena smesso, nonostante usassi ancora lo spray, è tornata. Quindi il medico mi ha fatto fare un altro ciclo di fluconazolo per un mese, che ha avuto lo stesso esito di prima. Ora mi ha dato una crema che si chiama travogen insieme al cortisone perché mi prude e mi brucia a volte la macchia, è un mese che li sto usando ma la situazione rimane la stessa, ovvero prima sembra guarire e poi torna! Inoltre mi si sta squamando la pelle. Le allego la seconda foto, che è quella della situazione attuale, la pelle è molto sottile e traslucida.

In tutto ciò, si è spostata anche sull’altra gamba, temo per la vicinanza delle due durante il sonno notturno.

Cosa posso fare, oltre che cambiare medico? 

IMG20230911183911.jpg

IMG20240321081104.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso si trattasse di Tigna infatti con antimicotico non sei guarito e alla fine hai fatto il solito danno con cortisone. Ora non fare più altro ed attendi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.