-
AutorePosts
-
Marzo 22, 2024 alle 9:32 pm #29852
Keide80PartecipanteBimbo di 3 anni che è caduto correndo di faccia a terra strisciando, probabilmente un scheggia piccolissima della grandezza di una punta di matita, gli si è conficcata sulla guancia, dopo un mese continua ad avere questo puntino rosso, quando lo gratta peggiora ovviamente. Cosa si può applicare per favorire cicatrizzazione?
Marzo 22, 2024 alle 9:59 pm #29855
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò esserci un corpo estraneo nella cute ma è da vedere in visita non su immagine
Marzo 23, 2024 alle 10:29 pm #29859
Keide80PartecipanteFatta visita, è stato escluso che sia rimasto il corpo estraneo, mi è stato indicato di mettere per una settimana mattina e sera fucidin crema e vedere come va. Il bimbo è un soggetto atopico e seguo il protocollo del prof Monti già . È giusta questa indicazione? Altrimenti cosa dovrei fare?
Marzo 24, 2024 alle 2:31 pm #29863
DermaClub StaffAmministratore del forumVa bene
Aprile 19, 2024 alle 1:01 pm #29867
Keide80PartecipanteChiedo nuovamente consiglio e aiuto, sempre per mio figlio, stessa guancia sta volta è un semplice graffietto molto simile a quello precedente (che è guarito e si sta schiarendo ) che però non guarisce perché mio figlio tende a grattarselo, quindi la cute si lacera nuovamente. Cosa posso fare per accelerare il processo di guarigione? Era minuscola la ferita ma lui si gratta e allarga la lesione. Nessun corpo estraneo, semplice ferita di un bimbo molto vivace. Peg unguento la sera potrebbe andare bene ?
Aprile 19, 2024 alle 10:26 pm #29870
DermaClub StaffAmministratore del forumSi PEG unguento e non bagnare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.