-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2024 alle 2:55 pm #8039
Pai87MembroBuona sera,
ho da qualche mese un eczema all’interno delle cosce. Sono stato dal medico di base che mi ha prescritto una crema cortisonica e dopo una applicazione il problema è sparito per un pò di tempo. Visto che si stava lentamente ripresentatndo sono stato da un dermatologo che mi ha detto di applicare la stessa crema all’occorrenza anche se lui non è molto favorevole a questo tipo di cura e che voleva rivedermi piu avanti.
Ho avuto nel 2011 un episodio simile ma sotto le ascelle, risoltosi da solo nel giro di alcuni mesi.
Non volendo mettere crema cortisonica, che non applico più da un mese circa, che trattamento mi consigliate?
Allego una foto.
Grazie per la disponibilità
Marzo 25, 2024 alle 3:24 pm #8040
DermaClub StaffAmministratore del forumqui occorre non bagnare la parte ma pulire con la soluzione di Permanganato, vedi qui sul sito, poi la sera puoi applicare una punta minima di MOST Crema 2 S sperando che il cortisone non abbia fatto troppi dannni.
Aprile 10, 2024 alle 4:43 pm #8041
Pai87MembroBuona sera,
sto mettendo la crema 2 S e non il Permanganato che nella farmacia del paese non riesco a reperire. Devo cercare altrove.
Purtroppo durante la doccia la zona interessata si bagna, asciugo subito e applico la crema 2 S.
Anche sul collo ho da un po di tempo questa dermatite e da alcuni giorni le palpebre. Non so se sia tutto collegato.
Proseguo con la stessa crema la sera?
Per il collo posso usare sempre la 2 S?
Sulle palpebre leggo che non si applica nulla.
Grazie per la disponibilità
Aprile 10, 2024 alle 7:53 pm #8042
DermaClub StaffAmministratore del forumal collo crema lentiva ma non devi bagnare, il permanganato quindi è indispensabile
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.