-
AutorePosts
-
Aprile 26, 2024 alle 3:43 pm #13228
Vale003.PartecipanteGentile,
Mi scuso per la domanda, ma essendo ignorante in materia e un po’ preoccupata volevo chiederle in che modo il rossore possa attenuarsi
Prendendo il sole ho notato che il tutto si vede molto meno (anche se escono ancora poche bollicine)
ma è solo perchè la “tintarella” nasconde il rossore? O anche quello prima o poi se ne andrà del tutto?
Inoltre volevo chiederle se posso applicare e quante volte la crema 2s sulle varie imperfezioni del viso?
La ringrazio
Cordiali saluti,
Aprile 27, 2024 alle 10:01 pm #13231
dermaclubitAmministratore del forumpuoi applicare Crema 2 S sui singoli foruncoli per seccarli e devi farlo 3/4 volte al giorno
Aprile 28, 2024 alle 6:55 pm #13233
Vale003.PartecipanteSalve,
Volevo chiederle un parere riguardo queste pustole
Il giorno prima sono punti rossi e nel giro di poche ore si riempiono subito di pus
Fortunatamente mettendo la crema 2s si asciugano in fretta
È normale dopo tutto quello che sta passando la mia pelle? O ci può essere qualche altra causa
Aprile 28, 2024 alle 7:55 pm #13235
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui con Crema 2 S ed inizia ad esporti al sole per rinforzare le difese della cute
Aprile 30, 2024 alle 10:01 am #13238
Prendendo il sole la situazione va piano piano sempre meglio…ma sento proprio la pelle tirare, e la percepisco proprio secca (ci sono pellicine bianche un po’ ovunque)
Il rossore persiste ancora un po e la mia domanda è: solo la “tintarella” che nasconde il rossore? O anche quello prima o poi se ne andrà del tutto?
inoltre ho paura che le macchie possano diventare cicatrici
Come dovrei procedere ora?
La ringrazio, cordiali saluti
Aprile 30, 2024 alle 10:27 am #13240
DermaClub StaffAmministratore del forumfai quanto consigliato
Maggio 3, 2024 alle 7:43 am #13242
Vale003.PartecipanteSalve,
sono passati 40 gg dallo stop cortisone
A livello di rossore la pelle continua a migliorare prendendo il sole, anche se rimane sempre un po’ arrossata
Ma continuano ad uscirmi brufoli (che prima erano punti neri) che si infiammano in poche ore e doventano con la puntina bianca
Come devo procedere?
Non riesco piu a vedere la mia pelle in condizioni decenti da mesi, sono preoccupata
Per ora mi lavo il viso solo con acqua la mattina e la sera…E metto poca 2s la sera e 3/4 volte sulle imperfezioni (senza risultato)
grazie
Maggio 3, 2024 alle 4:54 pm #13245
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso puoi cominciare ad eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione come spiegato qui sul sito
Maggio 4, 2024 alle 7:49 am #13247
Vale003.PartecipanteGentile, mi servirebbe un chiarimento riguardo il micropeeling…
Devo passare la lozione su tutto il volto o solo dove ne sento la neccessita?
Per quanto riguarda le zone ancora arrossate dal cortisone (che purtroppo ci sono ancora), evito di mettere la lozione o posso tranquillamente passarci sopra?
Devo abbandonare anche la crema 2S o continuo a mettarla?
Devo aspettarmi un peggioramento iniziale? Perchè psicologicamente sono a pezzi
In alternativa a questo trattamento potrei provare bagnandomi con acqua di mare sterilizzata?
La ringrazio
Cordiali saluti
Maggio 6, 2024 alle 4:18 pm #13250
DermaClub StaffAmministratore del forumInizia la lozione su tutto il volto, sei sempre in tempo a sospendere se compare irritazione.
Maggio 11, 2024 alle 10:15 am #13252
Vale003.PartecipanteGentile
Sono 6 sere che applico glicosal lozione (7/8 goccie le prime 3, al quarto 10 goccie e ora 9)…credo che la mia pelle lo sopporti bene
Però NON noto alcuna desquamazione, (in alcuni momenti è anche lucida) è normale?
Nonostante cio alcune zone sembrano più asciutte…ma Purtroppo continuano ad uscire brufoli o bollicine che si riempono di pus, esplodono o si asciugano in fretta (per lo più sul mento) e spesso prudono
Puo essere ancora l’effetto del cortisone o acne da cortsione?? continuo con glicosal?
Posso applicare 2s sui singoli brufoli o gel astringente? E con il sole come mi devo comportare (non vorrei rimanessero cicatrici)? Posso fare il bagno al mare
Con il danno da cortisone sembrava andare tutto bene, ed ora il mio viso si sta riempiendo di imperfezioni, spero passi tutto
La ringrazio in anticipo e mi scuso per tutte queste domande
Cordiali saluti
Luglio 26, 2024 alle 8:08 am #13254
Le scrivo dopo 2 mesi e 3 settimane di glicosal
Ho seguito alla lettera il trattamento, mi son fidata dei vostri consigli e sono molto contenta di aver evitato le proposte degli altri dermatologi, i quali mi avevano proposto tutti un antibiotico (anche per il danno da cortisone)…anche in piena estate
Era da inizio marzo che non “riconoscevo” più la mia pelle…ora invece sono più tranquilla, e, anche se non è completamente pulita, sono comunque felice, consapevole che ci potranno essere comunque ancora alti e bassi, ma lo accetterò
Le foto (dall’alto al basso), sono : inizio glicosal…dopo 1 mese di trattamento…ora
Esce ancora qualche comedone o punto bianco, ma non più antiestetico come all’inizio
Pensavo di continuare con il trattamento, cosa ne pensa?
La ringrazio per la pazienza e i consigli datomi
Luglio 26, 2024 alle 10:06 pm #13257
DermaClub StaffAmministratore del forumSi certo continua , diminuisci solo il numero delle gocce
Settembre 8, 2024 alle 9:25 am #13259
Le scrivo dopo 4 mesi di trattamento con glicosal
La pelle è decisamente migliorata…anche i rossori e le piccole cicatrici piano piano stanno sbiadendo…e su vostro consiglio ho abbassato il numero di goccie, continuando a passare il dischetto ogni giorni
Ongni tanto esce ancora qualche brufoletto e comedone sotto pelle, per lo più in prossimità del ciclo, ma penso normale?
Come devo proseguire con glicosal…lo continuo a passare ogni sera? E vanno bene 4 gocce?
La ringrazio in anticipo
Settembre 8, 2024 alle 9:29 pm #13262
DermaClub StaffAmministratore del forumVai bene, continua così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.