Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
4 voci
29 risposte
  • Autore
    Vale003.
    Partecipante

Gentile, 

Mi scuso per la domanda, ma essendo ignorante in materia e un po’ preoccupata volevo chiederle in che modo il rossore possa attenuarsi

Prendendo il sole ho notato che il tutto si vede molto meno (anche se escono ancora poche bollicine)

ma è solo perchè la “tintarella” nasconde il rossore? O anche quello prima o poi se ne andrà del tutto?

Inoltre volevo chiederle se posso applicare e quante volte la crema 2s sulle varie imperfezioni del viso?

La ringrazio

Cordiali saluti,

dermaclubit
    Amministratore del forum

puoi applicare Crema 2 S sui singoli foruncoli per seccarli e devi farlo 3/4 volte al giorno 

Vale003.
    Partecipante

Salve,

Volevo chiederle un parere riguardo queste pustole 

Il giorno prima sono punti rossi e nel giro di poche ore si riempiono subito di pus

Fortunatamente mettendo la crema 2s si asciugano in fretta 

È normale dopo tutto quello che sta passando la mia pelle? O ci può essere qualche altra causa 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con Crema 2 S ed inizia ad esporti al sole per rinforzare le difese della cute 

Vale003.
    Partecipante

Gentile,

Prendendo il sole la situazione va piano piano sempre meglio…ma sento proprio la pelle tirare, e la percepisco proprio secca (ci sono pellicine bianche un po’ ovunque)

Il rossore persiste ancora un po e la mia domanda è: solo la “tintarella” che nasconde il rossore? O anche quello prima o poi se ne andrà del tutto?

inoltre ho paura che le macchie possano diventare cicatrici

Come dovrei procedere ora?

La ringrazio, cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto consigliato

Vale003.
    Partecipante

Salve,

sono passati 40 gg dallo stop cortisone

A livello di rossore la pelle continua a migliorare prendendo il sole, anche se rimane sempre un po’ arrossata

Ma continuano ad uscirmi brufoli (che prima erano punti neri) che si infiammano in poche ore e doventano con la puntina bianca

Come devo procedere?

Non riesco piu a vedere la mia pelle in condizioni decenti da mesi, sono preoccupata

Per ora mi lavo il viso solo con acqua la mattina e la sera…E metto poca 2s la sera e 3/4 volte sulle imperfezioni (senza risultato)

grazie

20240503_090952.jpg

20240503_093348.jpg

20240503_093346.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso puoi cominciare ad eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione come spiegato qui sul sito 

Vale003.
    Partecipante

Gentile, mi servirebbe un chiarimento riguardo il micropeeling…

Devo passare la lozione su tutto il volto o solo dove ne sento la neccessita?

Per quanto riguarda le zone ancora arrossate dal cortisone (che purtroppo ci sono ancora), evito di mettere la lozione o posso tranquillamente passarci sopra?

Devo abbandonare anche la crema 2S o continuo a mettarla?

Devo aspettarmi un peggioramento iniziale? Perchè psicologicamente sono a pezzi

In alternativa a questo trattamento potrei provare bagnandomi con acqua di mare sterilizzata?

La ringrazio

Cordiali saluti

20240506_115551.jpg

20240506_115548.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia la lozione su tutto il volto, sei sempre in tempo a sospendere se compare irritazione.

Vale003.
    Partecipante

Gentile

Sono 6 sere che applico glicosal lozione (7/8 goccie le prime 3, al quarto 10 goccie e ora 9)…credo che la mia pelle lo sopporti bene

Però NON  noto alcuna desquamazione, (in alcuni momenti è anche lucida) è normale? 

Nonostante cio alcune zone sembrano più asciutte…ma Purtroppo continuano ad uscire brufoli o bollicine che si riempono di pus, esplodono o si asciugano in fretta (per lo più sul mento) e spesso prudono

Puo essere ancora l’effetto del cortisone o acne da cortsione?? continuo con glicosal?

Posso applicare 2s sui singoli brufoli o gel astringente? E con il sole come mi devo comportare (non vorrei rimanessero cicatrici)? Posso fare il bagno al mare

Con il danno da cortisone sembrava andare tutto bene, ed ora il mio viso si sta riempiendo di imperfezioni, spero passi tutto

La ringrazio in anticipo e mi scuso per tutte queste domande

Cordiali saluti

20240511_081735.jpg

Vale003.
    Partecipante

Gentile,

Le scrivo dopo 2 mesi e 3 settimane di glicosal

Ho seguito alla lettera il trattamento, mi son fidata dei vostri consigli e sono molto contenta di aver evitato le proposte degli altri dermatologi, i quali mi avevano proposto tutti un antibiotico (anche per il danno da cortisone)…anche in piena estate 

Era da inizio marzo che non “riconoscevo” più la mia pelle…ora invece sono più tranquilla, e, anche se non è completamente pulita, sono comunque felice, consapevole che ci potranno essere comunque ancora alti e bassi, ma lo accetterò

Le foto (dall’alto al basso), sono : inizio glicosal…dopo 1 mese di trattamento…ora

Esce ancora qualche comedone o punto bianco, ma non più antiestetico come all’inizio

Pensavo di continuare con il trattamento, cosa ne pensa?

La ringrazio per la pazienza e i consigli datomi

20240518_233834.jpg

20240602_223453.jpg

20240725_052018.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si certo continua , diminuisci solo il numero  delle gocce

Vale003.
    Partecipante

Gentile,

Le scrivo dopo 4 mesi di trattamento con glicosal

La pelle è decisamente migliorata…anche i rossori e le piccole cicatrici piano piano stanno sbiadendo…e su vostro consiglio ho abbassato il numero di goccie, continuando a passare il dischetto ogni giorni

Ongni tanto esce ancora qualche brufoletto e comedone sotto pelle, per lo più in prossimità del ciclo, ma penso normale?

Come devo proseguire con glicosal…lo continuo a passare ogni sera? E vanno bene 4 gocce?

La ringrazio in anticipo 

20240908_111629.jpg

20240908_111843.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vai bene,  continua così 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.