-
AutorePosts
-
Marzo 29, 2024 alle 6:27 pm #13193
Vale003.PartecipanteSalve, chiedo aiuto in seguito a una visita dermatologica con esito: DERMATITE SEBORROICA
La cura prescritta dal dermatologo è: 7 giorni di TRAVOCORT e 2 mesi di CERAMOL DS
Leggendo nel forum ho paura che la mia sia una reazione al cortisone in quando da inizio marzo ho applicato l’emulsione di flubason su un piccolo sfogo e in seguito per 10 giorni, su consiglio della dottoressa in quanto il rossore si era esteso, FUCICORT mattina e sera proprio nella zona intorno alla bocca
Sono in confusione e non so se iniziare la cura del dermatologo che contiene ulteriore cortisone
Mi crea molto disagio e bruciore/prurito soprattutto la sera (ovviamente resisto)
Consigliereste di applicare qualche crema?e per quanto riguarda l’esposizione al sole?
Marzo 30, 2024 alle 3:26 pm #13198
dermaclubitAmministratore del forumanche travocort è cortisone e quello che hai è il danno da cortisone, non segni di DS
evita di lavare il volto, attendi che la cute si disintossichi per 3 settimane senza applicare alcun prodotto
poi posta di nuovo
Aprile 3, 2024 alle 8:23 am #13201
utente123.Membro.
Aprile 4, 2024 alle 8:25 am #13202
Vale003.PartecipanteSalve,
Sono passati 10 giorni dallo stop cortisone…sto facendo il digiuno cosmetico e non mi sto bagnando la faccia
Attualmente la pelle sembra si stia seccando. fortunatamente non brucia piu..ma prude abbastanza, soprattutto la sera
Volevo chiederle se mi consiglia qualche crema (per capire se sia il caso di ordinarla in farmacia).
Un’altra dermatologa mi ha consigliato di assumere l’antibiotico miraclin per 20gg e di applicare RILASTIL difesa piu volte al giorno…cosa ne pensa?
Inoltre volevo chiederle come posso comportarmi con il sole…Premetto che abito in un posto di mare, e sono una ragazza che si abbronza abbastanza facilmente (ho paura per le macchie)
La ringrazio in anticipo per la disponibilità
Aprile 4, 2024 alle 9:02 pm #13204
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ti dico cosa penso della dermatologa, puoi iniziare ad applicare una punta minima di MOST Crema 2S la sera
Aprile 6, 2024 alle 8:12 am #13206
Vale003.PartecipanteGentile,
Mi scuso per l’insistenza, ma è la prima volta che mi capita, sono confusa e spaventata…
Volevo chiederle secondo lei se l’antibiotico “miraclin” risultasse inutile o dannoso (anche per un caso futuro)Ad oggi sono 12gg dallo stop cortisone, ieri sera ho iniziato l’applicazione della crema 2S
Le scrivo soprattutto per chiedere come posso comportarmi con il sole.
Premetto che abito in un posto di mare, e sono una ragazza che si abbronza abbastanza facilmenteLa ringrazio in anticipo per la disponibilità
Cordiali saluti.Aprile 6, 2024 alle 6:00 pm #13208
DermaClub StaffAmministratore del forumL’antibiotico in questo caso è inutile e dannoso, il sole farà bene ma più avanti quando avrai smaltito il cortisone, prosegui così
Aprile 11, 2024 alle 7:44 am #13209
Vale003.PartecipanteGentile, Sono passati 18 giorni dallo stop cortisone e non ho mai bagnato la parte
Sono 6 sere che applico la 2S e non mi reca alcun fastidio; ogni tanto però mi rispuntano delle piccole bollicine e le zone diventano un po’ più rosse
Proseguo cosi?
Posso lavarmi le zone in cui non ho il danno da cortisone?…o esiste qualcosa con cui possa lavarmi il viso? (soprattutto dopo l’attività fisica)
Inoltre volevo chiederle fra quanto potrò cominciare ad espormi al sole
La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
(Le foto sono fatte sotto diverse luci)
Aprile 12, 2024 alle 9:42 pm #13211
dermaclubitAmministratore del forumsi prosegui ormaI sei guarita ed esponiti gradualmente al sole
Aprile 15, 2024 alle 7:55 am #13212
Vale003.PartecipanteGentile, la ringrazio per i consigli datomi fino ad ora
Sono passate le 3 settimane dallo stop cortisone e sono 8gg che applico la crema 2s
Ogni mattina la situazione migliora un po’ rispetto la precedente…ma Durante la giornata le varie zone colpite cambiano continuamente…diventano piu rosse (soprattutto la sera e dopo l’applicazione della crema) e mi escono ancora delle piccole pustole che si asciugano in fretta
Volevo chiederle se posso lavarmi la faccia o le zone in cui non ho il danno da cortisone…o esiste qualcosa con cui possa lavarmi il viso? (soprattutto dopo l’attività fisica)
Inoltre, premettendo che quando “stavo bene” usavo solo correttore (a cui sono disposta a rinunciare qualora potesse incidere nella guarigione),…se truccassi solo gli occhi con mascara come posso struccarli evitando i soliti struccanti?
Infine quando passerà del tutto c’è un prodotto che potrò utilizzare la mattina quando mi sveglio per alcune zone della faccia secche? ( attorno al naso per es.)
La ringrazio veramente per la disponibilità. Cordiali saluti
Aprile 15, 2024 alle 9:53 pm #13215
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi truccare gli occi ma per strucco usa la Crema Emolliente della MOST e dischetto da strucco , quando sarai a posto se la cute è secca potrai usare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo.
Aprile 18, 2024 alle 5:50 am #13217
Vale003.PartecipanteGentile,
sono passati 24gg dallo stop cortisone
La situazione mi sembra proseguire tra alti e bassi, soprattutto alcune zone che si arrossano (soprattutto la sera e dopo l’applicazione della crema 2s) o spuntano bollicine che però si asciugano in frettaContinuo cosi? O la crema 2s mi sta creando qualche “fastidio”?
Infine posso lavarmi le zone in cui non ho il danno da cortisone?…o esiste qualcosa con cui possa lavarmi il viso? (soprattutto dopo l’attività fisica)
La ringrazio per la disponibilità datomi fino ad ora…
e mi scuso per essere petulante
Cordiali salutiAprile 19, 2024 alle 10:09 pm #13220
DermaClub StaffAmministratore del forumContinua e matti meno Crema 2S, lavati con sola acqua, esponiti al sole
Aprile 25, 2024 alle 7:44 am #13222
Vale003.PartecipanteGentile, è passato un mese dallo stop cortisone
La pelle lentamente migliora sempre più, soprattutto in alcune zone dove è praticamente liscia e solo arrossata
Mentre in altre zone mi spuntano ancora delle bollicine o sento come dei brufoletti che stanno spuntando
Volevo chiederle se fosse normale che in alcuni momenti (dopo l’attività fisica, la sera in divano, nei mezzi pubblici ecc.) Tutte le zone colpite diventano piu rosse…c’è qualcosa che io possa mettere?
Come dovrei continuare?
Per ora sto solo sciaquando il viso con acqua alla mattina; e continuo ad applicare pochissima crema 2s la sera con massaggio
Il meteo non mi ha aiutata ma da oggi con le belle giornate comincerò l’esposizione al sole
La ringrazio veramente tanto,
cordiali saluti
Aprile 25, 2024 alle 10:08 am #13225
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui ed esponiti al sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.