Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Axelo
    Membro

Salve, è da circa 8 mesi che ho un problema sul glande, le allego le foto, le prime foto risalgono all’inizio del problema dove erano comparse delle macchiette bianche come pustolette sul glande e frenulo, il medico curante mi fece prendere una crema chiamata travocort da applicare 2 volte al giorno e lavaggi con acqua tiepida e bicarbonato, poi siccome non guariva dopo una settimana mi fece prendere flumicon 100mg 2 caps al giorno per 20 giorni. 

Ad oggi il problema non è mai scomparso ovvero mi si presenta come nelle successive foto, scuro in alcune zone, come se fosse secco e simil squamoso. Mi prude ogni tanto sulla punta. Ho usato spesso banival crema per alleviare ed ho fatto altri cicli di flumicon ma il problema c’e’ sempre.

Cosa mi consiglia di fare?

Cordiali saluti e Grazie mille

Screenshot_20240404_104255_WhatsApp.jpg

Screenshot_20240404_104252_WhatsApp.jpg

20240314_150416.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizialmente poteva essare un Lichen Planus scambiato dal tuo medico per Candida e curato purtroppo con  cortisone  che avrà dato danni alla cute. Ora sospndi tutto e stai in osservazone. 

Axelo
    Membro

Grazie mille Dottore…cosa mi consiglia di fare? Cosa potrei prendere per debellare questa situazione? 

Premetto che la pomata travocort l’ho utilizzata soltanto 5 giorni all’inizio ovvero 8 mesi fa…poi con il flumicon capsule sono sparite quelle specie di postulette ma si è fatto più scuro in alcune zone tipo vicino il frenulo e la parte dove si urina….ho sospeso tutto da un bel po….uso soltanto un detergente  neutro (balanil) con il quale mi lavo tutte le mattine, e uso la crema (banival della erbagil) che non è un farmaco ma mi da sollievo in caso di prurito o bruciore o secchezza…

Grazie mille…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia ad evitare sia detergente sia crema

Axelo
    Membro
    Il 5/4/2024 Alle 11:47, Axelo ha scritto:

Buongiorno Dottore, ad oggi la mia situazione non è migliorata, cioè sento sempre prurito ogni tanto ed è come se avesse la pelle  secca…Ieri dopo aver avuto un rapporto, su una parte del glande è come si fosse spellato e mi bruciava. vi allego delle foto per spiegarmi meglio. Che problema può essere e c’è qualche soluzione?

20240520_075240.jpg

20240520_075447.jpg

20240520_075511.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica MOST PEG Unguento a velo sottile la sera per far riparare ed asieniti dai rapporti 

Axelo
    Membro

BuonGiorno Dottore,

Ad oggi ho ancora questo problema da come si evince dalla foto, cioè ho queste come delle macchie sul glande e su alcuni punti delle macchiette biancastre come mi comparirono circa un anno addietro…sto applicando da circa 20 giorni il peg ugento ma non riesco a ritornare alla situazione normale, comincio un po a preoccupaarmi seriamente…cosa posso fare? 

Cordiali saluti

Grazie mille 

20240609_223415.jpg

20240609_223243.jpg

20240609_223257.jpg

20240609_223330.jpg

20240609_223321.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con PEG Unguento e una sera applica la suo posto Differin gel 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.