-
AutorePosts
-
Aprile 5, 2024 alle 9:39 pm #1981
Fede09MembroSalve Dottore,
Ho 33 anni e fino allo scorso anno ho sofferto di dermatite atopica. Quest’anno fortunatamente nulla, se non fosse per dei foruncoli che da quasi un anno si presentano su collo, petto, Busto, schiena e glutei. Su consiglio della dermatologa, inizialmente ho agito con scrub all’acido glicolico e salicilico, mousse dermyc post doccia e fucimix beta ma non ho ottenuto alcun risultato. Poi mi è stata cambiata la terapia: antibiotico per via orale Tetralysal (per 28 gg), scrub e crema all’ittiolo (Ityolate) la sera. I brufoli seccano ma non vanno via, lasciano macchie scure. Altri nuovi spuntano. Allego foto che rappresenta la situazione corrente (brufoli secchi scuri, macchie e brufoli nuovi). Quando sono nuovi prudono. Puo essere stress o causato dall’alimentazione? Cosa devo fare e applicare? Grazie mille
Aprile 6, 2024 alle 7:01 am #1982
DermaClub StaffAmministratore del forumMa come ti hanno curato la foruncolosi con cortisone e antibiotico ? Drammatico . Ora evita tutto, lavati con solo acqua, non applicare creme, esponiti al sole senza crema solare e senza scottarti
Aprile 7, 2024 alle 1:41 pm #1983
Fede09MembroAprile 8, 2024 alle 5:07 pm #1984
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi provare con Glicosal ma sul collo la cute è molto delicata e occorre procedere con prudenza per non irritare. Evita invece colli alti e sciarpe
Aprile 24, 2024 alle 8:37 am #1985
Fede09MembroBuongiorno Dottore, la situazione è migliorata nel collo non applicando nulla. Peggiora invece la schiena e addirittura i glutei…con brufoletti (che spesso prudono) e macchie scure. Cosa fare? Crema 2S o Glicosal? Mi è stato consigliato di fare le analisi del sangue.
Aprile 24, 2024 alle 12:25 pm #1986
DermaClub StaffAmministratore del forumnel sangue non tovi nulla, esegui la sera il Micropeeling con Glicosal lozione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.