Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Fede09
    Membro

Salve Dottore,

Ho 33 anni e fino allo scorso anno ho sofferto di dermatite atopica. Quest’anno fortunatamente nulla, se non fosse per dei foruncoli che da quasi un anno si presentano su collo, petto, Busto, schiena e glutei. Su consiglio della dermatologa, inizialmente ho agito con scrub all’acido glicolico e salicilico, mousse dermyc post doccia e fucimix beta ma non ho ottenuto alcun risultato. Poi mi è stata cambiata la terapia: antibiotico per via orale Tetralysal (per 28 gg), scrub e crema all’ittiolo (Ityolate) la sera. I brufoli seccano ma non vanno via, lasciano macchie scure. Altri nuovi spuntano. Allego foto che rappresenta la situazione corrente (brufoli secchi scuri, macchie e brufoli nuovi). Quando sono nuovi prudono. Puo essere stress o causato dall’alimentazione? Cosa devo fare e applicare? Grazie mille 

20240405_232132.jpg

20240405_232329.jpg

20240405_232238.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ma come ti hanno curato la foruncolosi con  cortisone  e antibiotico ? Drammatico . Ora evita tutto, lavati con solo acqua,  non applicare creme,  esponiti al sole senza crema solare e senza scottarti 

Fede09
    Membro

Seguiró il consiglio e mi esporró al sole. È il caso di applicare glicosal? 

20240407_153638.jpg

20240406_191218.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi provare con Glicosal ma sul collo la cute è molto delicata e occorre procedere con prudenza per non irritare. Evita invece colli alti e sciarpe 

Fede09
    Membro

Buongiorno Dottore, la situazione è migliorata nel collo non applicando nulla. Peggiora invece la schiena e addirittura i glutei…con brufoletti (che spesso prudono) e macchie scure. Cosa fare? Crema 2S o Glicosal? Mi è stato consigliato di fare le analisi del sangue.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel  sangue non tovi nulla, esegui la sera il Micropeeling con Glicosal lozione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.