Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Alessiap
    Membro

Salve ho 22 anni e non ho mai sofferto di brufoli ma soffro di dermatite atopica. da ormai due mesi mi è uscito questo sfogo sul viso. Il dermatologo l’ha definito eritema solare e mi ha prescritto achnydral gel detergente, biretix gel ultra la sera e svr sebiaclear crema mattina. Io al momento non ho ancora iniziato la cura perché qualsiasi crema metta sul viso la pelle brucia e tira. Al momento sto avendo un forte periodo di stress (non so se abbia influito sull’uscita di questi brufoli) e capita durante la giornata che il viso inizi a bruciare e quelli sulla fronte pizzicano. In più dove sto vivendo ci sono cavalli e un cane che mi provocano dermatite sulle mani. (Non sto utilizzando creme da qualche settimana dato il bruciore)

IMG_2067.jpeg

F35C76DA-0CC3-4680-967E-44D61B083737.jpeg

IMG_1895.jpeg

32067B58-6ECA-4F5C-BFCB-DBF69A6E93B8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di Eritema Solare  che comunque non si cura con quei prodotti , hai molte microcisti che di solito vengono quandi si applicano creme e trucchi in crema, quindi da evitare, ma nessuna patologia. Essendo atopica  e strssata evita di bagnare o lavare il volto, esponiti con moderazione al sole e stai in osservazione.  

Alessiap
    Membro

Salve non sono andati via, vedo la fronte peggiorata e pizzicano

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi

Alessiap
    Membro

Ma il pizzicore è dovuto dalla dermatite? 
    andrà via senza mettere niente? 
    quanto ci può volere perché sono così da mesi ormai

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.