Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    F67890
    Membro

Salve,

vorrei sottoporre una situazione che oramai mi si protrae da una manciata di mesi.
    Sul glande ho questa macchia rossastra, come si vede dalle foto, che persiste nel tempo per quanto non mi pare si sia modificata in dimensioni. Me ne accorsi per caso, in un periodo di irritazione generale – con bruciore e fastidio – al genitale, e da lì in poi persiste. Ho messo diverse foto, indicando giorni e ore di scatto, perché comunque non si presenta sempre identica. La mattina, al risveglio, è il momento decisamente peggiore della giornata, il glande è più rosso e la macchia decisamente più evidente. Dopo il lavaggio, questo fatto esclusivamente con detergenti i più delicati possibili (Vitgase Detergente; Vea Intimo TT…) perché quelli da commercio tradizionale mi irritano già nel giro di uno o due utilizzi, la situazione migliora e si stabilizza durante l’arco della giornata. Per poi essere quasi punto a capo il giorno seguente: mattina maggior irritazione; lavaggio che “calma” l’area e la mattina dopo di nuovo.
    Ci sono le foto che riportano i giorni dal 29.03 al 31.03, fatte praticamente a distanza di 12 ore.  Le prime quattro foto dall’alto in basso, invece, sono relative al 06.04.
    A momenti pareva quasi non vi fosse più traccia, poi la mattina dopo mi si ripresentava la stessa situazione. Non ho bruciore o fastidio, né dolore. Questo né in condizioni normali, quanto nelle pratiche sessuali. Allo stesso modo, non ho secrezioni né chissà quale cattivo odore. E al tatto la parte mi sembra uguale al lato opposto del glande, dove invece non vi è una macchia simile.
    Oltre questo, per quanto il mio medico curante disse essere normale, secondo me ho parecchia pelle in più sul prepuzio (diversi centimetri, si nota anche retraendolo…).
    In questi giorni ho anche effettuato delle analisi del sangue, e non so se può essere di interesse ma da quel punto di vista i dati (Emocromo; Formula Leucocitaria; Chimica Clinica…) risultano essere tutti perfettamente nella norma.
    Non sono un sanitario, semplicemente provo a riportare nel dettaglio.

Esposi tutto al mio medico di famiglia, come detto, che mi consiglio lavaggi due volte al dì con prodotti intimi delicati.
    Questi aiutano, è vero, o mi pare sia così… ma la situazione poi del tutto non si è risolta e non si risolve. E sono preoccupato…
    Nei prossimi giorni avrò di nuovo un consulto con lui, però continuo ad essere preoccupato e temo qualcosa di serio.
    Anni: 31.

Grazie.

06.04 (4).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica la sera MOST PEG Unguento e bagna il meno possibile

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.