Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Alberto84 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Alberto84
    Membro

Buongiorno Dottore, la mia storia in breve è questa. A dicembre/gennaio di quest’anno mi viene diagnosticata l’impetigine batterica, curata prima con 10gg/3cp al dì di augmentin e bactroban come crema antibatterica, finito il trattamento mi passa per qualche giorno e mi ritorna. Nel secondo caso curata con 9 gg di zitromax 1 cp al dì e fucidin. Finalmente mi passa.

Verso la metà di Febbraio però mi viene diagnosticata la Rosacea, curata solamente con metronidazolo same 1% gel tutti i giorni per un mese e mezzo.

Nelle vacanze di Pasqua di quest’anno vado in vacanza in collina, tutto bene fino a quando la mattina del 02/04/2024, la sera prima non avevo niente, mi sveglio con il viso pieno di brufoli. Vado dal mio dermatologo che mi riscontra Rosacea Pustolosa, con cura di 30 gg di Bassado 100/1cp al dì, Efacti crema 1 applicazione al mattino e sempre Metranidazolo same 1 applicazione alla sera.

Io in questo momento non ho ancora iniziato nessuna cura, sto solo lavando il viso mattina e sera con acqua tiepida e non sto applicando nessuna crema, visto che mi sembra che così facendo le pustole si stiano velocemente seccando.

Secondo Lei è veramente Rosacea Pustolosa, dovrei fare la cura prescrittami dal mio dermatologo?

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e La ringrazio se vorrà gentilmente rispondermi.

Alberto

IMG_8909.jpeg

IMG_8907.jpeg

IMG_8946.jpeg

IMG_8950.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso hai molte follicoliti acneiche ma nessun segno di Rosacea o Acne Rosacea quindi evita il trttamanto prescritto ( molto tossico ) . Puoi invece applicare la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio e continuare a bagnare poco e solo acqua.. 

Alberto84
    Membro
    18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

adesso hai molte follicoliti acneiche ma nessun segno di Rosacea o Acne Rosacea quindi evita il trttamanto prescritto ( molto tossico ) . Puoi invece applicare la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio e continuare a bagnare poco e solo acqua.. 

Grazie mille! Ho iniziato ieri sera con la 2S e questa mattina mi sembrano già più secchi e chiari. Ci tengo a precisare che io non ho mai sofferto di nessuna malattia della pelle e nemmeno di acne giovanile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.