Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Christian.1990 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Christian.1990
    Partecipante

Come da allegato, richiedo secondo consulto per due cose differenti. All’inizio dell’asta e verso la fine sono presenti due macchie un po’ più scure. MI è stato detto che potrebbe essere una cheratosi seborroica e nulla di preoccupante, mentre al centro è presente una bollicina, come una piccola escrescenza, più piccola di un granulo di Fordyce di cui sono molto pieno sia a livello genitale che orale. Anche per questa “bollicina” mi è stato detto che non è nulla. Io alla luce la vedo come se fosse una piccola escrescenza di carne tipo fibroma pendulo. Nell’arco dell’ultimo mese non ci sono state modifiche di dimensione. La mia unica preoccupazione è che per entrambi i tipi di lesione (macchie e bolla) possa trattarsi di infezione da HPV o, ancora peggio, un principio di papulosi bowenoide. Chiedo consiglio a un occhio più esperto. Cordiali saluti.

IMG_7201 conv.jpeg

IMG_7200 conv.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

papule aspecifiche non patologiche 

Christian.1990
    Partecipante

Posto un aggiornamento a distanza di 9 mesi. Le dimensioni sembrano quasi invariate, forse leggermente più grande e più scura. Presente anche un’altra più piccola, quasi invariata anch’essa, già presente (ma non l’avevo cerchiata in passato). Possono esserci gli estremi per una rimozione anche se innocue o possono rimanere li? Se fosse stato altro sarebber dovuto crescere molto di dimensioni? Grazie in anticipo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.