Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Ambra5
    Membro

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni ed il mio trascorso con le unghie non è stato dei migliori. Sono anni che vado dalla Podologa per sistemarmi queste unghie e non mi ha mai consigliato un prodotto da mettere, mi ha “rassicurato” che non si tratta di un fungo ma non capisco cosa possa essere. 
    (Non mi è caduto nulla sopra alle unghie,non so se può essere utile che da piccola ho dovuto portare le scarpe ortopediche oppure se è dovuto all’uso continuo da scarpe sportive).

Inoltre la scorsa estate,con la conferma della mia Podologa, ho effettuato una ricostruzione con l’acrilico che dovrebbe essere meno invasivo, spero di non aver peggiorato la situazione dato che vorrei farlo anche quest’estate.

A breve contatterò un’altra Podologa perché ci devo ritornare ma se potessi avere anche un vostro parere ne sarei grata.

34F8C9A2-A3FA-4ED7-B0AA-DBB65AFEE48F.jpeg

image.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Unghie maltrttate tagliate troppo corte  con consegunete ribaltamanto del margine del dito che ora impedisce la crescita orizzonatale della lamina e pessima idea la ricostuzione in acrilico. Ora applica la sera MOST Crema 2 S, scegli scarpe molto comode, appena puoi usa sandali per far esprre le dita al sole, bagna i piedi il meno possibile.

Ambra5
    Membro
    Il 11/4/2024 Alle 23:27, Forum Admin ha scritto:

Unghie maltrttate tagliate troppo corte  con consegunete ribaltamanto del margine del dito che ora impedisce la crescita orizzonatale della lamina e pessima idea la ricostuzione in acrilico. Ora applica la sera MOST Crema 2 S, scegli scarpe molto comode, appena puoi usa sandali per far esprre le dita al sole, bagna i piedi il meno possibile.

A cosa serve questa crema? Potrà ritornare “normale” o per lo meno ricrescerà l’unghia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la partenza è negativa ma la speranza rimane 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.