Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AntonioTer
    Membro

Buongiorno,

si è presentata disidrosi ad entrambi i palmi delle mani con presenza di vescicole e prurito, che è peggiorata a seguito lavoro manuale e palestra. Ho applicato, per un giorno, travocort crema 0,1% + 1% (diflucortone valerato + isoconazolo nitrato) perché precedentemente avevo curato con successo una piccola disidrosi sulle dita dei piedi. Invece lo stesso farmaco sembra non andare bene sulle vescicole delle mani, in quanto sembra aumentare l’infiammazione e l’ho sospeso. Ho provato anche la crema Avec lenitiva antinfiammatoria all’ossido di zinco ma aumenta lo stimolo del prurito e quindi sospesa. Ho letto quasi tutti i casi di disidrosi qui sul forum e sul sito. Cosa mi consiglia di applicare, la crema Dermictiol oppure la most crema 2s solo la sera? Quale tra le due nel mio caso? Dovrei applicare anche il most peg unguento di mattina oppure quest’ultimo si usa in casi gravi di desquamazione e secchezza? Grazie

10-04-2024 Foto.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina ma soprattutto non bagnae la mani fino a guarigione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.