-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2024 alle 10:17 pm #29513
FrancymuaMembroSalve ho un bambino di 5 anni e mezzo che da qualche giorno presenta le mani “spellate”. Si notano di più dopo la doccia e peggiorano perché quando vede pelle sollevata la stacca o con le dita o con i denti. È un problema di dermatite? C’entra nulla la disidrosi?
È da tanto che non prende cortisone, né ha preso (per fortuna) ben poco in questi anni.
Io al momento ho strofinato con una tovaglia le mani in modo da appiattire e far saltare i pezzi di pelle sollevati e messo una crema idratante “hydra bebe” della mustela.
Le ultime 2 foto sono state fatte circa un’ora dopo averle strofinare e aver messo la crema.
Aspetto un vostro parere e se possibile la soluzione al nostro caso.
Grazie
Aprile 11, 2024 alle 9:57 pm #29522
dermaclubitAmministratore del forumnon strofinare e nessuna crema solo evita di bagnare le mani poi la riparazione è spontanea.
Aprile 16, 2024 alle 5:28 am #29523
FrancymuaMembroIl 11/4/2024 Alle 23:57, Forum Admin ha scritto:non strofinare e nessuna crema solo evita di bagnare le mani poi la riparazione è spontanea.
Grazie mille, strofinavo solo perchè altrimenti i 0ezzi sollevati se li tira con i denti. Ma di cosa di tratta? Ho notato che, seppur con meno intensità, è presente anche sotto i piedi.
Aprile 16, 2024 alle 1:59 pm #29525
DermaClub StaffAmministratore del forumla corneolisi infantile viene dopo episodi influenzali
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.