Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Marikaaa
    Membro

Buonasera, da molto tempo ormai soffro di secchezza e prurito al seno. La mia areola del seno sembra screpolata , secca  e molto pruriginosa. Sotto consiglio della mia dottoressa ho utilizzato un detergente ad olio ma non è cambiato nulla. Ho fatto anche una visita al seno per escludere altre cose ma non è stato riscontrato nulla dunque deduco che è un problema di secchezza. La pelle inoltre si presenta “rugosa” e ho notato che l’eccessivo prurito arriva prima e dopo le mestruazioni. Avevo visto una crema Eucerin Atopi Control CREMA FASI ACUTE Che promette di alleviare le irritazioni localizzate e il prurito ma non so se nel mio caso posso usarla ! Lei cosa mi consiglia? Non allego foto perché dalla foto non si vede la secchezza della pella ma si sente al tatto. 

dermaclubit
    Amministratore del forum

di non applicare crme , di non bagnare più l’areola, di applicare la sera una punta di MOST PEG Unguento 

Marikaaa
    Membro

Ok grazie, per quanto riguarda il prurito nelle gambe, forse dovuto anche alla secchezza, posso usare anche questa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lava di meno e applica MOST UNGUENTO EMOLLIENTE ESTREMO 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.