Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Sara777 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Sara777
    Membro

Aiuto davvero sto uscendo pazza. A inizio gennaio mi compaiono sulla gamba dei puntini pruriginosi, allego foto dall’ inizio fino ad adesso , inizialmente pensavo fosse allergia a qualcosa, pian piano però si è allargata diventando una macchia che sempre mi prudeva, soprattutto di notte. Ho consultato un dermatologo che aveva inizialmente pensato potesse essere tigna infatti ho poi fatto un esame che però è uscito negativo, mi ha quindi consigliato di utilizzare il gentalin beta che tutt ora sto utilizzando, il prurito è scomparso ormai,(voglio precisare che sono soggetta a dermatite, già da piccola ho sempre sofferto a periodi di dermatite seborroica al cuoio capelluto e ai lati del naso) quindi avevamo optato per una dermatite atopica . Ora però sempre senza prurito , è come se si fosse trasformato in pomfi o comunque simili a brufoli. Credo che ovviamente riandrò dal medico, però siccome sono ipocondriaca vorrei un parere anche qui , se qualcuno può aiutarmi ovviamente . Grazie in anticipo non riesco a caricare altre foto ma per un periodo tipo una settimana era scomparsa , sembrava solo fosse pelle rimarginata come dopo un ustione poi ora come nell ultima foto F481B3EC-BBAE-4FC6-9FD6-D81F78DF0D7F.thumb.jpeg.f95010bb7e6295e9c21e58d799ecbba7.jpegIMG_9188.thumb.jpeg.746c530c36deec1322b7ddef64ef7c62.jpegIMG_9701.thumb.jpeg.e11eac7c6123461e40fcd1d87bcfce2b.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

adesso sono danni da G Beta che non avresti mai dovuto usare, sospendi d attendi che la cute si disintossichi 

Sara777
    Membro

Scusate se disturbo ancora ma davvero sono in panico, le allego le foto di come è ora avendo sospeso il gentalin , vorrei capire inoltre cosa è? È giusta secondo lei la diagnosi di dermatite atopica? IMG_9741.thumb.jpeg.83b75f54d342324018315edb18d99cab.jpeg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.