Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Davide V. 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Davide V.
    Membro

Salve, vi scrivo per un quesito che mi sta molto preoccupando. Nel giro di 3/4 giorni mi si sono formate delle bolle sotto la parte del coccige, come da foto. Il medico curante dopo visita ha diagnosticato cisti pilonidale, che mi era già comparsa ma non operata un anno fa’, e prescritto antibiotico e visita chirurgica. La visita chirurgica però ha smentito la diagnosi di cisti pilonidale, sospendendo l’antibiotico e prospettando una rimozione e valutazione istologica per sospetti tumorali. La regione in questione mi fa male e dà prurito. Aggiungo che sono da anni in cura con un immunosoppressore per artrite psoriasica. Vorrei chiedere se è davvero possibile una formazione tumorale in così pochi giorni e se devo davvero allarmarmi.IMG_20240412_214853.thumb.jpg.c56fab62964196bd71d07de4afbc5634.jpg

IMG_20240413_191905.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’aspetto non è tumorale tuttavia   l’esame istologico su biopsia va fatto e dopo si può decidere il trattamento più idoneo.  

Davide V.
    Membro

La ringrazio per la risposta, secondo lei cosa potrebbe essere? Soffrendo di idrosadenite suppurativa potrebbe esserne una manifestazione ?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.