Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Jeff
    Membro

Buongiorno,

Sono un ragazzo di età 19, da quasi due mesi ho una macchia rosa che squama leggermente sotto all’occhio. Il colore non cambia, non reagisce in maniera particolare al tocco o ad altri stimoli, non prude e non mi provoca dolore o fastidio in nessuna maniera se non estetica.

Un mese fa sono andato dal medico di base, che ha concluso sostenendo che si tratti di una dermatite da fungo e perciò mi ha prescritto una pomata al cortisone da applicare due volte al giorno e uno shampoo antimicotico.

Mi ha detto che avrei dovuto vedere risultati già nella prima settimana, ma non è cambiato quasi nulla in questo mese se non ,forse, una diminuzione della già molto lieve desquamazione.

Non sono convinto sul da farsi, vorrei sentire un’ opinione.

IMG_20240413_164904.thumb.jpg.f38f3b904257b8ee8c6c9b5570526199.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i funghi non sono la causa  e il cortione peggira, evita tutto e stai in osservazione, non bagnare la chiazzetta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.