Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buonasera, dopo circa un anno mi è stata diagnosticata l’orticaria cronica spontanea , praticamente da un anno e fino ad oggi sto prendendo antistaminico,ebastina,ma la situazione non cambia continuo ad avere enormi pomfi sul corpo e parti del viso che si gonfiano,oltre a bruciore e prurito.

Il dottore che mi seguiva mi aveva solamente detto di evitare antinfiammatori di tipo fans ma che invece potevo prendere paracetamolo. Solo dopo aver letto il vostro articolo ho scoperto che è assolutamente vietato l’utilizzo del paracetamolo e di tanti altri farmaci.

Ora volevo chiedervi se ha senso prendere un antistaminico per un periodo così lungo(tutte le sere ininterrottamente ),tra l’altro senza avere grande efficacia in merito,e se ci sono altre cure più valide perché il problema oltre che fisico sta diventando pesante anche psicologicamente .

Dimenticavo di dirvi che in alternativa mi è stata proposta una cura biologica,ossia un’iniezione da fare ogni 15 giorni ma che per il momento non ho accettato .

Certa di una vostra risposta 

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Passa ad esegure qualche ciclo con Flunarizina come spiegato qui sul sito 

Grazie mille Professore per la sua risposta.

Da oggi inizierò il ciclo di flunarizina ma volevo chiederle se posso iniziare ad assumerlo in concomitanza ad una cura antibiotica (azitromicina) che sto facendo per altro oppure devo attendere nel caso ci siano interazioni?

La ringrazio anticipatamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

azitromicina per cosa ?

Tosse persistente.

Mi consiglia di iniziare o attendo la fine della terapia antibiotica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi cominciare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.