-
AutorePosts
-
Aprile 13, 2024 alle 8:05 pm #7834
giacomoevaMembroBuonasera a tutti
Da un paio di giorni ho un prurito molto fastidioso alla zona del pube e a quella inguinale. Oggi controllandomi allo specchio ho notato delle bolle corpose alla zona scrotale (sono una decina credo e abbastanza grandi) e inoltre provando a schiacciarle sono diventate viola/rosse. Ho già prenotato una visita dermatologica però mi preoccupano molto e spero mi possiate aiutare a capire come poter intervenire tempestivamente
Vi ringrazio in anticipo!
Aprile 14, 2024 alle 11:46 am #7835
DermaClub StaffAmministratore del forumSe il prurito si accentua di notte potrebbe essere Scabbia
Aprile 15, 2024 alle 12:25 pm #7836
giacomoevaMembroDottore buon pomeriggio
la ringrazio innanzitutto per la risposta. Il prurito va e viene, sto cercando di non grattarmi ma è difficile. Volevo chiederle inoltre se potrebbe dipendere da una irritazione legata al sudore (venerdì sono andato a correre e ho sudato parecchio).
In questi giorni mi sono comparse altre bollicine sparse sul corpo che causano prurito ma dalle dimensioni più ridotte (che allego).
Infine, nell’attesa posso applicare la crema che allego per avere un po’ di sollievo?
Le allego anche una foto aggiuntiva
Ps. Rispetto a ieri la situazione sembra leggermente migliorata (meno rossore e meno prurito)
Aprile 15, 2024 alle 9:47 pm #7837
DermaClub StaffAmministratore del forumNon hai risposto alla mia domanda: quando senti di più il prurito ? La crema in immagine è da evitare
Aprile 16, 2024 alle 5:45 pm #7838
giacomoevaMembroBuonasera dottore
prevalentemente il prurito si accentua quando sono disteso a letto
in generale il prurito va e viene durante il giorno non c’è un momento specifico
Aprile 17, 2024 alle 4:49 pm #7839
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che si tratti di Scabbia , leggi l’articolo qui sul sito
Aprile 18, 2024 alle 3:21 pm #7840
giacomoevaMembroDottore buonasera
Ma è normale che le bolle diventano più grosse o più piccole durante la giornata? Alcune bolle (le più piccole) sembrano scomparire per poi ricomparire dopo un po’ di tempo.
Ho prenotato la visita per martedì, ma nel frattempo che crema mi consiglia per avere un sollievo dal prurito?
La ringrazio nuovamente e resto in attesa
Aprile 20, 2024 alle 8:42 am #7841
DermaClub StaffAmministratore del forumSe hai Scabbia devi curare come descritto nell’articolo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.