Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    giacomoeva
    Membro

Buonasera a tutti

Da un paio di giorni ho un prurito molto fastidioso alla zona del pube e a quella inguinale. Oggi controllandomi allo specchio ho notato delle bolle corpose alla zona scrotale (sono una decina credo e abbastanza grandi) e inoltre provando a schiacciarle sono diventate viola/rosse. Ho già prenotato una visita dermatologica però mi preoccupano molto e spero mi possiate aiutare a capire come poter intervenire tempestivamente 

Vi ringrazio in anticipo!

IMG_9664.png

IMG_9663.png

IMG_9667.png

IMG_9666.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se il prurito si accentua di notte potrebbe essere Scabbia 

giacomoeva
    Membro

Dottore buon pomeriggio

la ringrazio innanzitutto per la risposta. Il prurito va e viene, sto cercando di non grattarmi ma è difficile. Volevo chiederle inoltre se potrebbe dipendere da una irritazione legata al sudore (venerdì sono andato a correre e ho sudato parecchio). 

In questi giorni mi sono comparse altre bollicine sparse sul corpo che causano prurito ma dalle dimensioni più ridotte (che allego).

Infine, nell’attesa posso applicare la crema che allego per avere un po’ di sollievo?

Le allego anche una foto aggiuntiva

Ps. Rispetto a ieri la situazione sembra leggermente migliorata (meno rossore e meno prurito)

IMG_9679.jpeg

IMG_9689.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai risposto alla mia domanda: quando senti di più il prurito ? La crema in immagine è da evitare 

giacomoeva
    Membro

Buonasera dottore

prevalentemente il prurito si accentua quando sono disteso a letto 

in generale il prurito va e viene durante il giorno non c’è un momento specifico 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che si tratti di Scabbia , leggi l’articolo qui sul sito 

giacomoeva
    Membro

Dottore buonasera

Ma è normale che le bolle diventano più grosse o più piccole durante la giornata? Alcune bolle (le più piccole) sembrano scomparire per poi ricomparire dopo un po’ di tempo.

Ho prenotato la visita per martedì, ma nel frattempo che crema mi consiglia per avere un sollievo dal prurito?

La ringrazio nuovamente e resto in attesa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se hai Scabbia devi curare come descritto nell’articolo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.