Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    FilippoPic
    Membro

Salve, 

Se non erro sono due mesi circa che ho questo “pomfo” sul viso, inizialmente era più piccolo, adesso è più grande.

Mi ricordo che non è la prima volta che ho cose di questo genere, che proprio in quella zona mi sembra ci fosse gia stato qualcosa di simile, ma in genere ricordo che la permanenza fosse minore e che poi solitamente se ne vanno, invece questo mi sembra si sia ingrandito e ancora non se ne va, quindi sto iniziando a preoccuparmi. 

Soffro da sempre di orticaria, a volte mi viene dopo i pasti, altre a causa dello stress e praticamente mi viene solo sul viso, con pomfi in rilievo, non pruriginosi, comunque similissimi a quello che ho al momento, che poi vanno via dopo una pastiglia o due di Bentelan.

Non so da cosa dipenda, dovrei fare le prove allergiche, perché sono sicuro che sono anche un soggetto lievemente allergico, siccome, soprattutto in questo periodo, mi ritrovo anche con i sintomi da rinite allergica.

Comunque avevo accompagnato mia madre in visita dal dermatologo e gli ho chiesto di dargli un’occhiata, mi ha controllato velocemente, guardandolo attraverso una luce molto forte e mi ha detto di stare tranquillo, che non fosse nulla. 

L’ho fatto poi vedere anche al medico di famiglia, dicendomi di stare tranquillo, che non fosse nulla. 

Ma siccome sono ipocondriaco e mi sembra si sia ingrandito, posso stare sereno che non sia nulla, o dovrei prenotare una visita per approfondire? 

Se lo premo, si comporta come i pomfi, tende a sbiancarsi e non mi crea prurito, dolore o altro. 

Anche al tatto, non sembra ci siano noduli o cose strane al di sotto, ma mi sembra di toccare a tutti gli effetti un pomfo, come se la pelle fosse leggermente rialzata.

Grazie per l’attenzione, resto in attesa di una risposta 

IMG-20240416-WA0000.jpg

IMG-20240416-WA0001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nell’immagine non si vede patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.