Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Assia
    Membro

Salve , circa un anno fa avevo gran numero d macchie in rilievo in zona inguine e fianchi , tra le natiche e nella piega dell avambraccio con un prurito immenso che mi ha portato a grattarmi fino a lacerarmi . Il mio dermatologo d fiducia ha un attesa infinita così sono andata da una dermatologa a caso che mi ha diagnosticato pitiriasi rosea di Gilbert con creme per lenire prurito (dicendo che sarebbe scomparsa da sola ) . Dopo mesi e mesi d sofferenza il problema aumentava e quindi sono andata dal mio dermatologo che mi ha diagnosticato la scabbia . In effetti per mesi non ho più avuto problem dopo terapia con crema . Ora ricomparsa delle macchie a mio avviso identiche e prurito ( molto più sopportabile ) e nelle stesse zone : possibile che è ricomparsa proprio esattamente lì o non è mai andata via ? Ho già prenotato visita dermatologica ma ho un mese d attesa . Grazie infinitamente  ( la foto a confronto mostra a sinistra la macchia d adesso , a destra stessa zona un anno fa ) 

1A9A6A79-C2A7-4530-B478-353A0D008B55.jpeg

e0906545-3245-4e8f-b728-cbc60ecd63aa.jpeg

IMG_5917.jpeg

IMG_6122.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il prurito della Scabbia è notturno e in questo caso occorre  fare la ricerca acaro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.