Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno Dottore, nel 2020 mi ero rivolta a lei con successo per un acne tardiva che in 4 mesi con i giusti prodotti mi era passata e da quel momento ho sempre avuto una pelle normale senza bollicini o difetti evidenti. Non sono solita truccarmi e uso creme naturali senza profumo e senza siliconi perché di base ho una pelle molto sensibile però da qualche settimana a questa parte sulle guance ho una specie di sfogo / rush cutaneo che non va via. Inizialmente pensavo fosse colpa di una nuova crema viso usata in concomitanza con una maschera all’aloe quindi l’ho subito tolta e per una settimana ho usato solo acqua termale la mattina e la sera, la situazione ad oggi è migliorata ma non è comunque risolta quindi vorrei capire cosa ho e cosa fare per tornare alla normalità. Avevo pensato di usare la crema lenitiva o la dermictiol però ho pensato che fosse meglio consultare lei prima di tutto. Grazie mille in anticipo!

IMG_8560.jpeg

IMG_8564.jpeg

IMG_8563.jpeg

IMG_8565.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se hai avuto Acne Tardiva perché applichi creme  e fai maschere? Tutte cose inutili e per te dannose. Sospendi tutto e vedrai che torni normale.

13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Se hai avuto Acne Tardiva perché applichi creme  e fai maschere? Tutte cose inutili e per te dannose. Sospendi tutto e vedrai che torni normale.

Salve dottore e grazie per la risposta! Purtoppo ho il contorno occhi e la pelle in generale secca quindi specialmente in inverno e ora in primavera mi tira o mi si desquama leggermente con il freddo e il vento, c’è qualcosa che posso usare magari saltuariamente in queste situazioni?

Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo evita le creme che ti provocano follicoliti e puoi applicare MOST UNGUENTO EMOLLIENTE ESTREMO 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.