Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Hamdi
    Membro

Buonasera   dottore gentilmente voglio sapere  vostro opinione sul  mignolo di mio marito lui da sempre ha il  colore così scuro e un po grosso però che mi preoccupa tanto il contorno di unghia scura   ho letto che può essere sintomi di melanoma 

Il dito non fa male e non ha altri sintomi secondo lei può essere una cosa urgente? 

IMG-20240417-WA0077.jpg

IMG-20240417-WA0076.jpg

IMG-20240417-WA0075.jpg

IMG-20240417-WA0074.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende , se il dito è così da anni non si deve fare alcunchè, se invece la macchia è comparsa di recente va fatta  valutare in visita. 

Youssef
    Membro

Grazie dottore per la risposta per  l’ unghia e da tanto ha questo aspetto e colore  però per la pella sopra  l’ unghia  scura non mi ricordo veramente può essere un cambiamento verso melanoma? o può essere unghia distrofiche   dalla nascita perché lui m’ha detto che ha da sempre così tipo unghia di gallina  scura  si il caso può cambiare in melanoma? Lui ha fatto la visita  a2022  e il dermatologo non ha detto niente 

Questa pella scura sopra l’unghia può essere un sintomo di melanoma? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai fare l’esame  dermatoscopico 

Hamdi
    Membro

Buongiorno dottore ieri siamo andati al dermatologo ha visto il dito solo con occhio nudo e m’ha detto con non né nulla e può essere a causa di traumatismo cronico  anche l’ho fatto vedere la pella sopra l’unghia m’ha detto  sono sicuro non né melanome anche utile di esaminare 

Lui un medico chirurgo dermatologo lavora come medico di famiglia

Posso essere tranquilla? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.