Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lorenzog00
    Membro

Buonasera, ho 23 anni e la mia sfortunata odissea ebbe inizio a dicembre 2023 quando mi venne diagnosticata la scabbia.

procedo con la cura sia per via crema sia pastiglie via orale e circa 1 mese dopo feci la visita di controllo con esito positivo.

Il giorno che doveva sancire la fine di quel problema non è stato che il primo giorno di un nuovo incubo, mi fu prescritta una crema cortisonica per la cura delle papule post scabbia, che in ormai 6 mesi non sono andate mai via.

Decisi quindi in preda alla frustrazione di recarmi nuovamente in ospedale a fare degli accertamenti, mi ricontrollano e riprescrivono una crema cortisonica per 60 giorni.

Ad oggi, passato un mese la situazione non è mai stata così grave.

Linfonodi reattivi gonfi, pelle irritata su tutto il corpo, con forte prurito in più comparsa di queste macchie. Non so più come uscirne

IMG_2245.jpeg

IMG_2250.jpeg

IMG_2251.jpeg

IMG_2249.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso hai problemi da cortisone non da Scabbia,  evita e leggi l’articolo sul cortisone qui sul sito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.