Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, vi chiedo aiuto perché da circa 2 settimana soffro di queste macchine che sembravano molto punture di insetto inizialmente, dato le temperature e i vestiti estivi poteva essere, queste fanno molto prurito sono dure al tatto e dopo un po’ fanno una puntina da cui esce liquido trasparente/giallo, si seccano e diventano violacee, le ho 6 sulle braccia ma circa una decina sulle gambe e piedi. In farmacia lunedì mi hanno dato antistaminico per 3 gg e la crema cortidro, che ho applicato ma con poco giovamento. Da due giorni però la mattina al risveglio mi trovo sempre su piedi e caviglie delle macchie rosse molto simili a quelle dei giorni precedenti ma in camera non ci sono insetti e il mio compagno non ha nulla. Quindi non capisco da cosa sia dovuto tutto questo.

La macchia marroncina è la prima di tutte quelle che mi sono uscite e dopo 1 settimana circa è diventata così, mentre quelle molto rosse nella stessa foto sono di sta mattina

Grazie 

IMG_20240419_092149.jpg

IMG_20240419_092025.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esiti di punture d’insetto 

Puoi applicare MOST Gel Astringente mattino e sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.