Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Dario85
    Membro

Buongiorno Professore, da 4 anni ho macchie rosse sul glande che si attenuano e poi ricompaiono. Ho effettuato sia visita presso medico di base che dermatologo senza alcuna soluzione. Cortesemente mi sa dire di cosa si tratta e come curare? Grazie mille 

IMG_20240418_141224.jpg

IMG_20240418_141230.jpg

IMG_20240418_141232.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Che cure hai fatto? 

Marcolino
    Membro

Buongiorno, un dermatologo mi ha data una crema di nome Balneum che non ha portato alcun miglioramento. Il secondo dermatologo mi ha dato crema Decoderm e in questo caso avevo notevoli miglioramenti ma poi ritornava come prima. Negli ultimi mesi non sto mettendo nulla (eventualmente una puntina di pasta fissan quando le macchie sono particolarmente arrossate). 

Il tutto si è manifestato dopo un rapporto sessuale con mia moglie e il medico di base mi diede canesten per 7 giorni e Diflucan. 

Di fatto, tra alti e bassi, non è più tornato alla situazione di normalità. 

Non ho prurito, ne bruciore, ne dolore. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato per l’uso di cortisone 

ora puoi applicare la sera MOST PEG Unguento poco e molto massaggio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.