-
AutorePosts
-
Aprile 26, 2024 alle 8:45 pm #12535
Utente D.cMembroSono stato afflitto da questa dermatite da mesi, sin da settembre 2023. Inizialmente, è stata diagnosticata come Dac da nichel dopo esame petch positivo ,non risolta con dieta priva di alimenti contenenti il metallo , ma in seguito la diagnosi è cambiata in Dac da ipotetico guanti in lattice usa e getta a causa di un’allergia al Tiuram mix trovata con petch di altre sostanze . Dopo profilassi e dieta con esito negativo su Dac ho ricevuto una prescrizione di deltacortene e advantan , ma purtroppo mentre il deltacortene è stato scalato scrupolosamente e assunto con precisione , ho utilizzato advantan in modo sconsiderato poiché non sapevo fosse cortisone e perché mi sono state date indicazioni specifiche, quindi lo usavo in qualunque caso di bruciore o forte prurito . Sono stata congedata con allergia al tiuram la cui eliminazione nella vita quotidiana non ha portato beneficio ho anzi iniziato ad avere effetto rebound. Ho allora contattato un dermatologo che ha diagnosticato una disidrosi psoriasica e prescritto antistaminici e Fucimix beta, oltre a una crema barriera Rilastil per lenire la pelle. Questo trattamento è terminato il 24 aprile, ma purtroppo i sintomi persistono e sono peggiorati in seguito a interruzione di fucimix che è stata anch essa usata scalando dose nei giorni , allego foto esordio , trascorso e peggioramento . Grazie
Aprile 27, 2024 alle 10:14 pm #12541
dermaclubitAmministratore del forumhai una Dermatite di tipo Atopico gravemente danneggiata dall’uso di crtisone. Ora dovrai patire la crisi d’astineza , Vedi l’articolo Dermiatita Atopica qui sul sito per capire cosa devi fare.
Aprile 27, 2024 alle 10:38 pm #12544
Utente D.cMembroGrazie , purtroppo non riesco ad avere il permanganato di potassio , mi chiedono impegnativa del dermatologo che non me la fa . Ho ordinato le creme della most che arrivano fra qualche giorno , cosa posso usare tra quelle citate che posso tollerare ? Io ora sto cercando di non bagnare la parte , aggiungo una foto in cui ho pensato potesse essere una forma di disidrosi

Aprile 28, 2024 alle 7:58 pm #12545
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare e PEG Unguento la sera, il Permanganto lo trovi anche in Parafarmacia di solito senza ricetta.
Aprile 29, 2024 alle 8:27 am #12547
Utente D.cMembroGrazie dottore , per quanto riguarda il Permanganato il medico mi chiede cosa deve scrivere nella prescrizione per la farmacia . Per quanto riguarda invece il polso ora a distanza di tre giorni, considerando che non essendomi ancora arrivati i prodotti e non avendo iniziato il protocollo , solamente non bagnando la parte si sta seccando, spellando e in alcuni punti perde liquido , conferma anche in questo caso il peg unguento la sera in tutta la parte ?
Aprile 29, 2024 alle 2:58 pm #12548
DermaClub StaffAmministratore del forumbene che si secchi e PEG unguento la sera. Per ilPermanganto vedi qui sul sito l’articolo dove c’è un faxsimile della ricetta
Maggio 1, 2024 alle 9:09 pm #12549
Utente D.cMembroBuonasera dottore , ho ordinato il permanganato online , unico modo per reperirlo , ho iniziato ieri applicazione peg unguento , ho notato sia andata via tutta la pelle secca dell ultima foto e ora sia invece aumentato il rossore , è normale ?? Grazie mille
Maggio 2, 2024 alle 8:35 am #12552
DermaClub StaffAmministratore del forumSi prosegui ed esponiti al sole
Maggio 6, 2024 alle 4:13 pm #12554
Utente D.cMembroMaggio 7, 2024 alle 12:23 pm #12556
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi comincare a provare Dermictiol la sera su una zona limitata per saggiare la tolleranza.
Maggio 9, 2024 alle 8:29 pm #12558
Utente D.cMembroIl 07/05/2024 Alle 14:23, DermaClub Staff ha scritto:si puoi comincare a provare Dermictiol la sera su una zona limitata per saggiare la tolleranza.
Intanto Grazie mille dottore , ascolti io prima di iniziare il suo protocollo avevo comunque fissato la biopsia in ospedale che ho fatto proprio oggi , esito della stessa è stato “Esame microscopico positivo per miceti Tinea Manum “ e quindi fungo .Ora diciamo che essendo reduce di tante terapie ho paura dell ennesimo peggioramento con nuove cure visto che sta finalmente migliorando , le chiedo quanto posso fidarmi di questo esame e se ci sono margini di errore , ora mi sono stati prescritti appunto farmaci anti micotici tra cui Lamisil e Lonexin crema ma temo quasi di interrompere il suo protocollo .
Grazie di tutto di nuovo
Maggio 12, 2024 alle 3:18 pm #12560
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui cosi
Giugno 21, 2024 alle 8:23 pm #12561
Utente D.cMembroSalve dottore , la mano è completamente guarita o quasi , quindi probabilmente la cura antimicotica ha avuto i suoi effetti e l ho terminata il 4 giugno , ora da due giorni mi è comparsa in irritazione in entrambe le pieghe delle braccia e delle ascelle , non so cosa sia ma come posso trattarla???? Brucia e prude ….
Giugno 23, 2024 alle 9:28 pm #12563
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare mai e PEG Unguento la sera a velo sittile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.