Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Fabrizio T 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Fabrizio T
    Membro

Premetto che vivo in Madagascar e qui trovare un dermatologo non è facile. Punti rossi e piccoli foruncoli che non creano prurito.

La notte diminuiscono e in giornata aumentano. Nel periodo dell’anno meno umido diminuiscono. Localizzati soprattutto sulle braccia ma anche su schiena e pancia. 

Quando sono tornato in Italia sono scomparse e il dermatologo consultato non ha potuto diagnosticare molto.

Ho provato ad utilizzare il Bentelan per una settimana ed i sintomi sono quasi scomparsi per riapparire quando ho smesso.

Allergia? Orticaria? Dermatite? 

Che ne dite? Che posso fare?

Grazie dei consigli 

IMG_20240427_112942.jpg

IMG_20240427_112846.jpg

IMG_20240427_112835.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile orticaria da trattare con antistaminico

Fabrizio T
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

probabile orticaria da trattare con antistaminico

Grazie. Ho provato con antistaminico ma il risultato è minimale. Il Bentelan invece ha funzionato bene ma non credo possa prenderlo in modo continuato. Lo strano è che la mattina sto molto meglio che non la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone è contoindicato 

Fabrizio T
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

il cortisone è contoindicato 

Grazie professore. Io qui ho lo Zyrtec 10 mg. Proverò nuovamente anche se precedentemente non ho visto grandi risultati. 

Volevo chiederle due cose:

1.Leggo che la dose consigliata è di una pasticca da 10 mg al giorno. Va bene o posso aumentarla?

2. C’è un limite di tempo di somministrazione o posso utilizzarlo continuamente. Per quanto tempo mi consiglia?

Grazie nuovamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi  prenderne fino a 4 al giorno e non ci sono  limiti di tempo 

Fabrizio T
    Membro

Grazie mille professore!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.