Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lorenzo123 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Lorenzo123
    Membro

Buongiorno, ho 40 anni e non ho problemi di salute. Fin dall’adolescenza ho sofferto di questo arrossamento al viso (tempo fa era molto ma molto circoscritto alla zona perinasale), con persistente screpolatura e spesso pruriginosa. Nel tempo mi sono rivolto a 5 dermatologi diversi. Tutti mi hanno diagnosticato la dermatite seborroica prescrivendomi creme a base cortisonica da applicare ciclicamente e all’occorrenza. Il problema non si è mai risolto. A volte anche l’esposizione solare mi ha provocato una esplosione di prurito e di rossore. L’ultimo dermatologo mi ha prescritto Travocort da applicare la mattina e Nicotinamide ds la sera. L’applicazione del Travocort all’inizio sembrava dare qualche segno di sollievo ma poi nessun miglioramento; adesso lo applico solo quando il prurito è insopportabile ed il rossore molto appariscente. Faccio presente che da qualche anno la dermatite si è estesa oltre che intorno al naso, dove era esclusivamente localizzata, anche sulle guance, sotto le labbra e alle sopracciglia. Le ultime foto caricate rendono poco (sono state fatte durante una fase meno drastica) ma garantisco che a volte ho proprio una sorta di frattale rosso e ben evidenziato in volto. Ringrazio anticipatamente.

4.jpg

5.jpg

1.jpg

00.jpg

0.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

seguendo quel genio di dermatologo , usando Travocor ti sei cortisonizzato la cute cosa che era importante evitare nella tua condizione. Ora devi sospendere e patire la crisi d’astinenza. Evita di lavare il volto e non applicare lacun prodotto per tre settimane mentr epuoi esporti al sole, poi inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.  

Lorenzo123
    Membro
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

seguendo quel genio di dermatologo , usando Travocor ti sei cortisonizzato la cute cosa che era importante evitare nella tua condizione. Ora devi sospendere e patire la crisi d’astinenza. Evita di lavare il volto e non applicare lacun prodotto per tre settimane mentr epuoi esporti al sole, poi inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.  

Grazie per la gentile e celere risposta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.