-
AutorePosts
-
Aprile 29, 2024 alle 10:23 pm #48560
tanto12PartecipanteGentile staff,
mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio.
Sono un ragazzo di 30 anni e, poco meno di due anni fa, ho sofferto di una presunta infezione da candida in seguito ad un rapporto non protetto, che mi causava macchie rosse sul glande e bruciore alla minzione e che ho curato con Pevaryl crema e Fluconazolo. Durante tale terapia mi si sono arrossate delle zone del prepuzio, non so se per effetto di Pevaryl, e a distanza di 22 mesi la situazione non è cambiata. Questo rossore normalmente è lieve e limitato a specifiche aree, tuttavia spesso si infiamma tutto il prepuzio provocandomi fastidio e prurito. Talvolta avverto brevi fitte fastidiose anche a livello uretrale.
Mi sono sottoposto ai tamponi prepuziale e uretrale per clamidia, gonorrea, micoplasmi, batteri aerobi e lieviti, ma sono risultati tutti negativi. Mi hanno inoltre visitato medico di base, urologo e tre dermatologi: nel tempo mi sono stati prescritti Triderm Lenil+, Vitamono EF Lipogel, Bioderm, Banival, impacchi con acqua borica, lavaggi con Intimoil e Idrozoil, ma nessuna terapia ha funzionato. L’ultimo dermatologo ha ipotizzato una psoriasi prescrivendomi Diprosone unguento, che però aggrava i sintomi fin dalle prime applicazioni.
Inoltre, nelle ultime settimane sul prepuzio compaiono spesso alcuni puntini bianchi, pochi e quasi microscopici, che causano un forte prurito e che si “rompono” facilmente grattando o anche solo durante il lavaggio, liberando quella puntina di pus. Non era mai accaduto prima d’ora e ho già prenotato l’ennesima visita dermatologica.
Vorrei chiedervi gentilmente un parere sui miei sintomi. Purtroppo il rossore e i puntini bianchi sono talmente lievi che non riesco a coglierli in una foto.
Vi ringrazio.
Aprile 30, 2024 alle 9:24 pm #48561
DermaClub StaffAmministratore del forumsenza immagine è impossibile capire la situazione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.