Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Carmen_68
    Membro

Buon pomeriggio,

da circa due mesi accuso un dolore intorno all’unghia dell’alluce sinistro, a febbraio ho cominciato ad avvertire un piccolo gonfiore ai lati dell’unghia e successivamente ho notato che l’unghia non ricresceva più inoltre ha cominciato a cambiare colore come potete vedere dalle foto al centro è diventata rossa e ai bordi gialla. Ho consultato il mio medico che mi ha detto essere un’onicomicosi mi ha prescritto gentalyn beta per una settimana e tea tree oil naturale che ho applicato da circa un mese. Il gonfiore non è andato via ma si è sviluppato soprattutto sulla parte sinistra e a giorni sento dolore al tatto, inoltre l’unghia ha continuato a cambiare colore. Volevo gentilmente chiedervi un parere se si tratta di onicomicosi o di altro e se la crema Most S2 può essere applicata in questo caso.

Grazie rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

Immagine WhatsApp 2024-05-01 ore 20.15.57_6f56717f.jpg

3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Unghia psoriasica 

Applica MOST crema 2s la sera e non bagnare e esponi al sole 

Carmen_68
    Membro

Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta.
    Dopo un paio di giorni con applicazione crema Most 2s il dolore intorno all’unghia sembra si sia attenuato ed appare meno gonfio e migliorato. Come può vedere dalle foto si è formata una piccola sacca contenente pus in basso a sinistra sotto l’unghia. Per far si che il pus si ritiri posso continuare con Crema Most 2s o devo integrare anche con qualcos’altro? 
    La ringrazio tantissimo della sua disponibilità e gentilezza. 

unghia2.jpg

unghia.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua con crema 2 S e a non bagnare.

Carmen_68
    Membro

Buongiorno Prof. Monti, 
    le mando un aggiornamento. Ho continuato ad applicare la crema 2S e non ho bagnato cercando anche di esporre il dito al sole.Tuttavia persiste ancora gonfiore e dolore intorno all’unghia e spesso non riesco nemmeno a dormire perchè sento il dito pulsare. Volevo chiederle se si tratta anche di perionissi visto che questo doore e gonfiore persiste da oltre due mesi e se c’è un’altra crema in aggiunta che posso applicare della Most da mettere solo sulla pelle del contorno unghia per far si che sfiammi e smetta di far male.. ho visto che sul sito consigliano Peg Unguento in caso di gonfiore e dolore dovuto ad una perionissi…ma prima di acquistarlo volevo chiedere il suo gentile parere.

La ringrazio di nuovo 

Immagine WhatsApp 2024-05-09 ore 12.43.20_cf35b578.jpg

Immagine WhatsApp 2024-05-09 ore 12.43.20_4fc342a6.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegu così e non bagnare 

Carmen_68
    Membro

Buongiono Professore,

dopo due mesi le spedisco degli aggiornamenti. Ho applicato sempre alla sera la crema Most 2S e fatto prendere il sole all’unghia… il dolore intorno è scomparso da tempo e la pelle intorno si è sgonfiata. Ma l’unghia come vede dalle foto si è completamente ingiallita e si stà staccando dal letto ungueale…cosa può consigliarmi in questo caso? Continuo sempre con la crema 2S? Se l’unghia dovesse staccarsi completamente cosa devo fare?

Grazie mille per la sua gentile attenzione.

unghia2.jpg

unghia1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cambierai la lamina , non forzare il dito, crema 2 s la sera

Carmen_68
    Membro

Buon pomeriggio Prof. Monti,

le pubblico un ulteriore aggiornamento dopo un mese dalla sua ultima risposta.

Ho continuato con Crema Most 2S alla sera come mi aveva consigliato.

Come può vedere dalla foto la vecchia unghia è caduta e al suo posto oggi mi ritrovo in queste condizioni. Sembrerebbe che ne stia crescendo un’altra, ma la sua conformazione mi desta preoccupazione perchè è frastagliata come può vedere dalla foto.

Alcuni giorni fa purtroppo portando sandali aperti sono inciampata su un oggetto duro e l’unghia vecchia ha subito un piccolo colpo ferendosi da un lato con fuoriuscita di un pò di sangue che ho prontamente disinfettato e pulito ed è passato tutto. Nel frattempo andando al mare ieri e senza neanche accorgermene ho visto che l’unghia vecchia era sgusciata via e mi sono ritrovata nella situazione che può vedere in foto. Ho provveduto a sciacquare via vecchi residui con acqua pulita e avendo con me Gentalin beta l’ho applicata sulla pelle per disinfettare. A casa ieri sera poi ho provveduto a mettere anche la crema Most.

Ad oggi la situazione è questa…sono preoccupata per la forma e per la ricrescita che come può vedere è abbastanza anomala…..cosa mi consiglia di fare?

Grazie mille per la sua gentile collaborazione

unghia-alluce-agosto-24.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sempre uguale, non bagnare, crema 2S la sera , sole quando puoi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.