Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    displayname
    Partecipante

Buonasera,

Scrivo in questo Forum come ultima spiaggia dopo aver consultato diversi professionisti che a mio avviso mi hanno solo fatto perdere tempo.

È da un anno che ho avuto un problema con l’unghia dell’alluce, la quale ha cominciato a cambiare colore ed avere un cattivo odore credo a causa di un trauma (o più traumi ripetuti?) ed è poi caduta.

Ho consultato due podologi i quali mi hanno dapprima rassicurata che non sarebbe caduta e che poi sarebbe caduta ma non c’era micosi.

È quindi nata una seconda unghia che ironia della sorte ha subito una bella botta (ematoma subuenguale evidente) ed è caduta anche lei.

Sono quindi alla terza unghia che come potete vedere sta crescendo in una posizione completamente innaturale.

Stamattina ho visto l’ennesimo podologo che mi ha ripulito il letto ungueale dalla pelle ma non ha saputo veramente darmi una spiegazione né una soluzione al problema, se non quella di valutare una ricostruzione in resina presso un suo collega per “proteggere” e rieducare.

Onestamente sono disperata, oltre che non voglio più vedermi il piede conciato in questa maniera antiestetica.

Cosa mi suggerite?

Allego foto e grazie in anticipo.

IMG_20240503_184913_744.jpg

IMG_20240503_184915_306.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica MOST crema 2s la sera 

Non bagnare il dito 

Esponi al sole 

displayname
    Partecipante

Grazie mille dottore.

Le risposte che ha dato su questo forum mi sono sembrate le uniche sensate finora.

Posso chiederle il nome della “patologia”: psoriasi? ipercheratosi?

E soprattutto come posso evitare succeda di nuovo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Psoriasi ungueale quindi Crema 2 S e tanto sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.