Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Anna79
    Membro

Ho effettuato anni fa un trattamento all’acido glicolico al viso da un estetista, che mi ha provocato una sensibilizzazione al sole tale che mi si presentano macchie scure e quindi devo proteggere la pelle praticamente ogni giorno. Io sto usando tutti i giorni,anche in inverno creme ad alta protezione solare, ma ho letto che sono molto dannose. Vorrei capire cosa usare in alternativa e se questo problema è risolvibile, perché da un’esame fatto l’anno scorso in un altro centro mi è stato confermato che l’acido è penetrato nel viso e mi ha bruciato strati di pelle in profondità, quindi la mia pelle non può subire altri trattamenti perché in profondità infiammata. Fortunatamente a livello estetico non è molto visibile il problema, ho solo il colorito del viso non perfettamente uniforme e la pelle molto secca. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i danni non li fa l’ac glicolico dell’estetista ma le crme solari applicate tutti i giorni che intossicano la cute e non solo. Da evitare. Sospendi . Per la protezzione solare puoi applicare Argillina Sole MOST e per la secchezza utilizzare l’ Unguento Emolliente Estremo la sera, pochissimo e moto massaggio. Dopo l’esatare potrai cominare un trttamento schiarente per le macchie. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.