Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #32028
    Maria Cecilia
    Partecipante

    Buonasera Dottore,

    Avrei bisogno di capire, in attesa della prossima visita dermatologica che, purtroppo non sarà a breve, di cosa più o meno si tratta: ho sotto l’unghia dell’anulare sx una macchiolina viola che sembra essere circondata da una sorta di alone bianco da, a memoria, almeno un anno e mezzo le cui dimensioni non sono aumentate nel tempo ma che, in particolare se stimolato, mi provoca dolore. Il mio medico di base mi ha, in un primo momento, detto che poteva trattarsi di un ematoma e di attendere e verificare. Ovviamente non è cambiato nulla, abbiamo tentato con una cura antimicotica ma niente ancora. Ho trattato con fucicort ma nulla.

    Inizio a pensare possa trattarsi di qualcosa di grave.

    Allego foto, spero si veda qualcosa.

    Grazie in anticipo 

    IMG-20240429-WA0124.jpg

    #32031
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    microematoma subungueale 

    #32032
    Maria Cecilia
    Partecipante

    Grazie Dottore. La macchia è ancora qui, sempre stesse dimensioni e stesso fastidio se stimolo il dito. Cosa mi consiglia di fare?

    Grazie per la disponibilità, a presto.

    #32033
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Nulla  attendi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.